Spray all'aglio fatto in casa per il controllo degli afidi

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Spray all'aglio fatto in casa per il controllo degli afidi - Articoli
Spray all'aglio fatto in casa per il controllo degli afidi - Articoli

Contenuto

Gli afidi, chiamati anche "pidocchi delle piante", infettano una varietà di piante diverse. Questi piccoli insetti raramente superano i 3 mm di lunghezza e possono essere di colore giallo, verde o nero. Gli afidi possono causare immensi danni alle piante, specialmente quando si formano formazioni di grandi dimensioni. Aspirano i succhi dalla pianta, lasciandoli carenti di sostanze nutritive e disidratati. Possono persino trasmettere virus delle piante, che possono, in effetti, essere più pericolosi del danno fisico reale inflitto alle piante.


Usa l'aglio per uccidere gli afidi sulle piante (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

aglio

Controllare gli afidi può essere fatto in molti modi, sia con mezzi commerciali che con rimedi casalinghi. Uno di questi rimedi domestici utilizza l'aglio, un'erba nota per le sue potenti proprietà antimicrobiche. L'aglio contiene anche zolfo, che gli conferisce un odore e un sapore pungenti. Inoltre, l'aglio aiuta anche a proteggere la pianta dalle future infezioni di tutti i tipi, compresi gli afidi.

Come spruzzare

Questo spray contro gli afidi impiega circa un giorno a fare, quindi osserva le tue piante e prepara tutto in anticipo se sai che le tue piante sono infette. Sbucciare e tritare 3/4 di tazza di aglio fresco e metterlo in un contenitore sigillato. Versare 1/4 di olio minerale sopra l'aglio, chiudere il coperchio e mettere da parte. L'impasto deve riposare almeno per circa un giorno, ma ricorda che più a lungo lo lasci riposare, più potente sarà lo spray.


Quando trovi che è trascorso abbastanza tempo, mescola 1 cucchiaio con 1 cucchiaino (o 4 cucchiaini) di emulsione di pesce con 2 litri di acqua. Quindi mescolare un sapone fatto in casa da 1/4 di tazza, che è un sapone di olio d'oliva disponibile in molti negozi e su Internet, in una forma solida e liquida. Usa la forma liquida per una facile miscelazione. Infine, ricoprite l'olio con l'aglio e aggiungetelo lentamente nell'acqua con l'emulsione di pesce. Conservare la miscela in un contenitore di vetro chiuso; durerà per diversi mesi.

Usando lo spray

Prima di usare lo spray, è necessario diluire leggermente la miscela. Mescolare 2 cucchiai di miscela di aglio con 500 ml di acqua. Mettilo in un flacone spray e basta.

C'è una preoccupazione, tuttavia, quando si utilizza questo spray. Le piante sono suscettibili a qualcosa chiamato azione fitotossica, il che significa essenzialmente che possono essere danneggiate da alcune sostanze potenzialmente tossiche, come l'olio d'aglio. Lo spray all'aglio diventa dannoso per le piante a temperature superiori a 26 ° C, quindi non usare lo spray a queste temperature. Allo stesso modo, l'umidità può anche essere un fattore. Aggiungi la temperatura attuale al livello di umidità. Se il numero è maggiore di 60, esiste il rischio di ustioni fitotossiche, quindi non spruzzare. Con un numero vicino a 60, come 57, è ancora tecnicamente sicuro da spruzzare, ma lo fa con la massima cura, poiché l'ustione fitotossica può uccidere le piante.


Applicare spray alle vostre piante tutte le volte che è necessario, purché sia ​​sicuro. Puoi anche spruzzare altre piante non infette che possono essere sensibili agli afidi perché tendono a migrare semplicemente quando un ambiente diventa inospitale. Ma sarebbe più una misura precauzionale, dal momento che questo spray ucciderà la maggior parte, se non tutti, degli afidi che entrano in contatto con la miscela.