Come realizzare uno storyboard manga

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come creare uno StoryBoard
Video: Come creare uno StoryBoard

Contenuto

Manga è la parola per fumetti o storie stampate in giapponese. A differenza dei fumetti occidentali, i fumetti manga fanno molto affidamento sugli effetti del movimento per raccontare storie. Leggere un manga è quasi come guardare un film. Storyboard è un processo che può aiutarti a esprimere la tua storia manga con fluidità e movimento. I buoni storyboard, che prendono gli occhi da una scena all'altra, dovrebbero consentire al lettore di essere completamente assorbito nella storia senza essere troppo distratto dal formato peculiare.


indicazioni

Enfatizza l'azione e il movimento sul tuo storyboard per coinvolgere i lettori (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Crea la tua storia. Se lo fai in formato di script, andrà bene, ma uno schizzo è sufficiente. L'azione e il dialogo che appariranno su ogni pagina dovrebbero essere scritti a parole. Questo è un passaggio cruciale. Avrai bisogno di avere almeno un'idea dell'aspetto dello storyboard, poiché la sua formattazione dipenderà dal contenuto.

    Avere disegnato pagine di caratteri aiuterà immensamente. Sono fogli con disegni dei personaggi da diverse prospettive e con diverse espressioni facciali. Sapere come appaiono i tuoi personaggi e come trasmettere le loro espressioni renderà più semplice il processo di creazione.

  2. Scarica un foglio dello storyboard da Internet o creane uno con un righello o un margine. Tieni presente che gli storyboard manga non sono fissi come gli storyboard per i fumetti in stile occidentale. Ad esempio, le dimensioni dei fumetti variano e alcune non hanno bordi. Per questo motivo, devi solo disegnare una pagina alla volta.


  3. Scrivi nella parte superiore dello storyboard il piano generale per ciò che desideri esprimere. Dopodiché, scrivi cosa dovrebbe accadere in ogni frame. Indicare con piccole frecce quali fotogrammi dovrebbero scorrere al successivo. Gli storyboard hanno spesso un sacco di scrittura e marcatura, ma non preoccuparti, perché uno storyboard è solo una bozza del prodotto finale.

  4. Disegna lo storyboard con una matita dura - numero superiore - di tipo HB. Numeri più alti renderanno i disegni più leggeri. Crea un'area comica, o senza bordi del foglio, alla volta. Mantieni tutto abbastanza semplice per ora. Usa forme base per oggetti e persone e forme ampie e fluide per mostrare il movimento tra i fotogrammi. Disegna leggermente con la matita. Tutto ciò che disegni dovrebbe essere facilmente cancellabile. Rivedi se necessario.

  5. Continua a lavorare con una matita più dura e più scura. Utilizzare una grafite più morbida come 2B, 4B o 6B. Morbidi graffiti creano linee che sono più espressive del più difficile. Sono anche più facili da individuare: utilizzare questa funzione come vantaggio per l'ombreggiatura. Non aver paura di lasciare le immagini, poiché l'intero storyboard è ancora una bozza approssimativa. È sempre possibile pulire le linee dopo aver controllato il lavoro.


  6. Scansione o scansione del lavoro in scala di grigi a 300 punti per pollice e salvarlo come JPEG. Apri il file in Photoshop. Aumentare l'esposizione / contrasto per sbiancare eventuali segni di matita leggera. Dovrebbero rimanere solo le tracce della matita scura. Usa lo strumento di gomma per cancellare le linee indesiderate.

Cosa ti serve

  • matita
  • carta
  • righello