Come sapere se la tua calopsita deve deporre le uova - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come sapere se la tua calopsita deve deporre le uova

Calopsita è un membro presentabile della famiglia dei pappagalli. Questi simpatici parrocchetti delle zone aride dell'Australia sono molto desiderati come uccelli da compagnia. Molti appassionati di ghepardi scelgono di attraversare i loro uccelli ad un certo punto e, fortunatamente, questi animali si riproducono senza troppi problemi. Le femmine di Calopsite che stanno per deporre le uova dimostrano comportamenti specifici; Comprendendoli, i proprietari possono determinare quando aspettare il primo uovo.

indicazioni

  1. Determinare se il sito femminile è stato esposto a determinati fattori che inducono la riproduzione, comprese lunghe ore di luce artificiale all'interno, ambiente interno caldo e accesso a una varietà di cibi morbidi che sono considerati importanti per l'alimentazione dei cuccioli.

  2. Ricorda che la femmina ha trascorso lunghi periodi di tempo nel suo nido o in un angolo buio della gabbia. Tali comportamenti sono tipici delle femmine in procinto di deporre le uova.

  3. Guarda attentamente la sua donna calypso. Il basso addome delle femmine in procinto di deporre le uova sarà percettibilmente più grande di quello delle altre femmine, specialmente nella parte inferiore del corpo.

  4. Se la tua calopsita è abituata a essere gestita da te, prendi la mano. Quindi, sarà possibile vedere se è più pesante del normale.

  5. Osservare le abitudini di consumo dell'acqua di calopsita. Le femmine con uova in via di sviluppo berrà più acqua di prima. L'uovo in via di sviluppo richiede molta più fluidità rispetto alle calopsite che normalmente bevono.

  6. Cerca i segni che la femmina sta preparando un nido. Le femmine con uova in via di sviluppo inizieranno a strappare e masticare vari materiali, tra cui il rivestimento della gabbia e il legno di persico.

  7. Osserva se la femmina sta proteggendo il suo nido o gabbia. Queste calopsitas rimarranno in un angolo della gabbia per mantenere l'aspetto sul loro proprietario. Generalmente, vocalizza anche attraverso i cinguettii morbidi.

  8. Osserva lo sgabello. Le calopsitas in procinto di deporre le uova producono feci odorifere, pastose e più grandi del normale. Poco prima della postura, la femmina trattiene le feci nella cloaca e le elimina meno spesso, di solito al mattino presto.

Cosa ti serve

  • gabbia
  • posatoi
  • Fodera di carta per il pavimento
  • Ciotola e acqua

Top