Come sapere se la tua pagina di Facebook è stata compromessa

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come sapere se la tua pagina di Facebook è stata compromessa - Articoli
Come sapere se la tua pagina di Facebook è stata compromessa - Articoli

Contenuto

Attualmente, Facebook è il secondo sito più popolare su Internet. Pertanto, è l'obiettivo principale degli hacker. Gli account di Facebook sono hackerati di routine, solitamente per diffondere spam e pubblicità. Se pensi che il tuo account Facebook sia inaccessibile agli hacker, pensa un po 'di più. Cliccando su determinati link o avendo una password debole può essere il canale di accesso per il tuo account per essere violato.


indicazioni

Un account compromesso potrebbe avere post non autorizzati (Peter Macdiarmid / Getty Images / Getty Images)
  1. Accedi al tuo account Facebook e scegli "Account" dal menu nell'angolo in alto a destra. Seleziona "Impostazioni account" e individua "Sicurezza". Amplia la sezione e scegli di ricevere notifiche. Ciò aumenta il livello di sicurezza del tuo account, dal momento che ogni volta che si accede da un altro computer o dispositivo per la prima volta, Facebook ti avviserà via email.

  2. Prova la tua password di frequente Se il tuo account è stato violato, l'hacker di solito lo modifica per renderti difficile l'accesso. Se la password che usi improvvisamente smette di funzionare, usa lo strumento "password dimenticata" per cambiarla. Quando si sceglie una nuova password, assicurarsi di utilizzare sia lettere che numeri per rendere più difficile indovinare.


  3. Guarda le attività passate nel tuo account Facebook, che è documentato sulla tua bacheca. Se ci sono foto, siti Web o video sconosciuti pubblicati, il tuo account potrebbe essere utilizzato per schemi di spamming per invogliare i tuoi amici e familiari a fare clic su quei link perché sembra che tu li abbia consigliati.

  4. Chiedi ai tuoi amici e familiari se notano attività sospette sul tuo profilo. Possono avvertirti se un hacker pubblica articoli e link come se fossero te.

  5. Tieni d'occhio la tua e-mail per vedere se hai ricevuto messaggi di sicurezza inviati da Facebook quando viene rilevata un'attività sospetta. Se sul tuo profilo compaiono link sospetti e spam, Facebook invia un messaggio di sicurezza all'email collegata al tuo account. Il tuo account verrà temporaneamente sospeso fino a quando non potrai cambiare la password e ristabilire l'accesso.