Come fare il proprio rubinetto con galleggiante nella mangiatoia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Baby Crib that Converts to Toddler Bed
Video: Baby Crib that Converts to Toddler Bed

Contenuto

Fare un rubinetto con la boa nella depressione dell'acqua simile a quelli disponibili sul mercato è un compito semplice. L'abbeveratoio fornisce acqua potabile per il bestiame. Il governo di Alberta in Canada e il dipartimento dell'agricoltura e dello sviluppo rurale preferiscono bere fontanelle per il bestiame e hanno documentato le preoccupazioni per il consumo di bovini dalle acque superficiali. Le preoccupazioni riguardano la salute degli animali e la conservazione e la qualità dell'acqua proveniente dai corsi d'acqua.


indicazioni

Il rubinetto con boa nella vasca d'acqua è semplice da fare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Calcola la dimensione richiesta del trogolo dell'acqua e la quantità giornaliera di acqua necessaria per il bestiame in base al tipo e al numero di animali che utilizzeranno il trogolo.

  2. Acquisire le dimensioni appropriate della fontana. Lascia uno spazio adeguato per ogni animale. Nelle aree soggette a congelamento, il modello di fontana d'acqua dovrebbe impedire il congelamento dell'acqua.

  3. Acquista un rubinetto con un galleggiante e abbina le dimensioni del tubo dell'acqua alla lunghezza desiderata.

  4. Crea un livello difficile per il trogolo con la ghiaia.

  5. Creare una base concreta dove rimarrà la depressione dell'acqua.


  6. Assicurare l'abbeveratoio con i bulloni alle fondamenta in calcestruzzo per garantire che il bestiame non si muova o rovesci il trogolo.

  7. Scava una trincea dalla fontana all'impianto e posiziona un tubo. Generalmente, la profondità della fossa deve essere di 30 cm, ma la profondità dipende dalla posizione specifica del corso d'acqua. Ogni volta che una grondaia è vicina alla fonte d'acqua o quando il tubo dell'acqua scorre lungo un confine senza il pericolo di essere danneggiato, potrebbe non essere appropriato realizzare le tubazioni sotterranee. Tuttavia, in terreni morbidi e in zone con traffico intenso, sarebbe opportuno seppellire le tubazioni più in profondità.

  8. Posizionare saldamente il rubinetto galleggiante nello scivolo dell'acqua e collegarlo al condotto dell'acqua.

  9. Riempi la vasca con acqua. Regola l'altezza del livello d'acqua a cui il rubinetto chiude il flusso d'acqua.


  10. Metti un tappo sul rubinetto con una boa. Proteggilo per evitare che il bestiame danneggi il rubinetto.

suggerimenti

  • La pulizia regolare, l'ispezione della depressione e l'approvvigionamento idrico sono essenziali per garantire la salute degli animali e per evitare sprechi di acqua.

Cosa ti serve

  • Copertura per rubinetto con galleggiante
  • Sabbia grossolana
  • calcestruzzo
  • viti
  • Attrezzature di scavo