Come creare le proprie carte da gioco "Tabu"

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come creare le proprie carte da gioco "Tabu" - Articoli
Come creare le proprie carte da gioco "Tabu" - Articoli

Contenuto

"Tabu" è un gioco di indovinelli, pubblicato in Brasile da Grow, che viene fornito con una serie di carte. Ogni lettera contiene una parola, che deve essere indovinata, e un altro cinque, che sarebbe il più appropriato per descriverlo. Secondo le regole, tuttavia, queste cinque parole sono considerate tabù; cioè, un giocatore deve avere i suoi compagni di squadra indovinare la parola principale usando altre parole, eccetto quelle elencate. Se hai giocato a questo gioco molte volte, forse è già diventato facile. Così puoi creare altre carte, sul computer o sulla carta, e rinnovare il divertimento.


indicazioni

Con carta e penna, puoi creare il tuo "Tabu" (immagine di carta e penna di Melissa Schalke da Fotolia.com)

    Fai le carte sul computer

  1. Scrivi un elenco di parole. Pensa alle cinque parole che meglio descriveranno. Queste saranno le parole tabù e non possono essere usate per definire il main. Se hai difficoltà a pensare alle parole, crea una lista di argomenti. Quindi pensa a una parola correlata. Ad esempio, se uno dei soggetti è lo sport, una delle parole potrebbe essere il calcio. Quindi pensa alle parole che meglio descrivono il calcio, come palla, squadra, obiettivo, stivale e stadio.

  2. Apri un programma per modificare testi o fogli di calcolo. Nell'editor di testo, crea una tabella con sette righe e tre colonne. Un editor per fogli di lavoro ha già il formato tabella. Sulla prima riga, scrivi la parola da indovinare. Salta una riga, quindi annota le parole tabù sulle successive cinque righe. Scegli un formato lettera più grande per la parola principale.


  3. Aggiungi altre tabelle al documento finché non ne hai abbastanza per metà delle parole che hai annotato. Cerca le tabelle che sono state divise tra due pagine e sposta le parti in una singola pagina. Al termine della digitazione, è possibile stampare.

  4. Stampare il documento, quindi restituire i fogli stampati alla stampante. L'altra metà delle carte verrà stampata sul retro dei fogli. Sulla maggior parte delle stampanti, è necessario posizionare il foglio capovolto. Controllare il manuale della stampante o stampare prima un foglio di prova.

  5. Ritaglia le carte usando le forbici. Sono pronti per la loro prossima partenza da Tabu.

    Crea le lettere usando carta e penna

  1. Usando un righello, disegna dei rettangoli di 5 cm per 8 cm su un foglio di carta. Questo sarà il formato di ogni carta.

  2. Scrivi la parola da indovinare nella parte superiore del rettangolo. Crea una linea appena sotto, quindi scrivi il tabù delle parole. In questo modo sarà più facile distinguere quali parole sono vietate. Crea linee tra le parole tabù.


  3. Taglia le carte usando le forbici o un tagliacarte. Le carte sono pronte per la prossima partita di Tabu.

Cosa ti serve

  • computer
  • stampante
  • forbici
  • penna
  • carta
  • righello