Cos'è la sublussazione dell'ulna distale?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Cos'è la sublussazione dell'ulna distale? - Articoli
Cos'è la sublussazione dell'ulna distale? - Articoli

Contenuto

L'ulna è l'osso che forma l'avambraccio, insieme al raggio. Secondo il sito Web di eMedicine, l'ulna distale è la parte dell'estremità dell'osso che si trova vicino al polso.


Secondo la Gale Encyclopedia of Medicine, una sublussazione ossea è una dislocazione o parziale disarticolazione delle ossa che formano un'articolazione. Nel caso di una sublussazione dell'ulna distale, l'articolazione coinvolta è l'impulso.

Una sublussazione dell'ulna distale può essere semplicemente definita come uno spostamento dell'impulso.

L'ulna è un osso trovato nell'avambraccio (immagine del muscolo anconeus di Heritage Designs da Fotolia.com)

importanza

L'impulso è formato dal radio distale e dall'ulna distale, e anche dalle ossa carpali e dalle basi dei metacarpi, secondo eMedicine. Il grado di mobilità del polso è determinato dalle condizioni di salute dell'ulna distale e di altre ossa coinvolte.

Cause e sintomi

Spesso causato da un incidente, un movimento violento del polso che supera il confine articolare è la causa principale della sublussazione dell'ulna distale, secondo la Gale Encyclopedia of Medicine. Sebbene le sublussazioni siano spesso associate a traumi, a volte si verificano a causa di una malattia che colpisce l'articolazione.


Durante una sublussazione, si verifica la rottura dei legamenti (strutture responsabili del collegamento del muscolo con l'osso). Dopo il trauma, l'articolazione si gonfia e diventa tenera, specialmente se viene applicata una pressione (indica sensibilità).

diagnosi

Secondo eMedicine, una diagnosi completa dello spostamento dell'ulna distale viene eseguita ritirando la storia del paziente, l'esame obiettivo e la radiografia.

Tuttavia, altri metodi come la scintigrafia ossea, la tomografia computerizzata e l'ecografia sono indicati anche nei casi di diagnosi difficile.

trattamento

Dopo la sublussazione, è consigliabile coprire immediatamente il polso con il ghiaccio per aiutare a controllare il gonfiore e ridurre il dolore, secondo la Gale Encyclopedia of Medicine. È anche importante immobilizzare l'articolazione. Mentre queste procedure cruciali di primo soccorso vengono eseguite, il paziente deve cercare un medico per una corretta diagnosi e trattamento.


prevenzione

Alcuni individui hanno maggiori probabilità di avere una sublussazione del polso rispetto ad altri. Coloro che sono coinvolti in attività sportive o di sollevamento pesi dovrebbero proteggere i loro polsi usando un rotolo di bende elastiche, secondo la Gale Encyclopedia of Medicine. Lo starnuto ricorrente può essere prevenuto quando si tiene conto della quantità di tempo adeguata per curare la lesione del polso. Questo periodo di solito comporta l'immobilizzazione completa dell'articolazione, a volte attraverso gesso calcinato.