Sostanze presenti nell'ananas

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Sostanze presenti nell'ananas - Articoli
Sostanze presenti nell'ananas - Articoli

Contenuto

L'ananas è originario del Brasile e del Paraguay, ma ora è coltivato in molte parti del mondo, specialmente nelle Hawaii. Il delizioso frutto, che richiede 18 mesi di stagionatura, ha poche calorie ed è ricco di minerali, proteine, enzimi e vitamine utili, che lo rendono uno spuntino sano che aiuta a promuovere varie funzioni corporee.


Gli ananas sono originari del Sud America (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

minerali

L'ananas è ricco di una varietà di minerali che svolgono varie funzioni nel corpo, tra cui il manganese, che è importante per la salute delle ossa; il rame, che aiuta nei processi metabolici; e magnesio, che è richiesto per più di 300 reazioni biochimiche. Inoltre, il frutto contiene beta-carotene, acido folico, potassio e fibra alimentare.

Contenuto dietetico

Gli ananas sono spuntini salutari a causa del loro contenuto nutrizionale, ma hanno anche poche calorie, rendendoli buoni spuntini per coloro che stanno monitorando il loro peso. Contengono solo 50 calorie per 100 ge senza grassi saturi o colesterolo.

bromelina

Uno dei contenuti più pertinenti e divertenti di ananas è la bromelina, un enzima che digerisce le proteine ​​che aiutano a bilanciare i fluidi corporei e impediscono loro di diventare troppo alcalini o acidi. L'enzima aiuta anche nella digestione stimolando le secrezioni ormonali nel pancreas. Inoltre, la bromelina ha proprietà antinfiammatorie a beneficio delle persone con problemi di reumatismo o della pelle.


vitamine

Le ananas sono ottime fonti di vitamina C, un antiossidante, che è noto per rafforzare il sistema immunitario, abbassare la pressione sanguigna e garantire che il sangue nel corpo sia adeguatamente dilatato. Diverse vitamine del gruppo B sono presenti anche negli ananas, in particolare B1, B2, B3 e B6, tutti importanti per il benessere mentale.