Sostituire i dadi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Dadi in gabbia spiegati da ARaymond Industrial
Video: Dadi in gabbia spiegati da ARaymond Industrial

Contenuto

Nel mondo culinario, lo staff della cucina descrive il dado come un alimento sano protetto da gusci rigidi. In questa categoria ci sono le castagne, come le nocciole, le arachidi (un tipo di verdura) e le noci del Brasile (semi). Per coloro che non amano o hanno allergie alle noci, ci sono sostituti che danno un gusto eccellente alla ricetta. Puoi anche scambiare una castagna con un'altra varietà.


Le castagne possono essere sostituite con altre varietà (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Sostituti di castagne

Oltre a condire cibi cotti e cotti, i dadi aggiungono consistenza. In biscotti, torte e pasticcini possono essere sostituiti riso arrostito, muesli, uva passa, grano e segale. Altri sostituti che aggiungono una buona consistenza sono l'avena arrostita, la frutta secca o gocce di cioccolato.

Alternative: noci e noci pecan

Biscotti, dolci e insalate portano spesso noci e noci pecan. I dadi leggeri possono essere sostituiti con quelli neri, che hanno un sapore più forte o per le noci pecan, un dado morbido con un sapore meno pronunciato. Altre alternative sono le nocciole e i pinoli, anche se meno gustose delle noci. Le noci di noci sono una buona alternativa alle noci pecan con un sapore più dolce e dolce delle noci.


pignoni

I pinoli sono diventati più noti negli ultimi decenni a causa di piatti italiani come il pesto, a base di basilico, pinoli, olio d'oliva e parmigiano. Noci, nocciole e mandorle sono ottimi sostituti dei pinoli purché vengano tostati prima di essere utilizzati nei piatti. Alla fine, anacardi e semi di girasole possono essere sostituti.

Sostituzione di arachidi

Peanut, uno dei più famosi del Brasile, è sempre accusato di causare allergia. Sui piatti al forno, gli anacardi tostati sono una buona alternativa alle arachidi, e nelle creme le mandorle sono il miglior sostituto.

mandorla

Le mandorle hanno una consistenza croccante e un sapore delicato. Può essere sostituito con nocciole su piatti al forno. Per dolci, torte, gelati e torte, sostituire la mandorla con anacardi, pistacchio, nocciole o noci del Brasile.

Consigli e suggerimenti

Quando si sostituisce un dado con un'altra varietà, a causa di allergie, leggere attentamente le informazioni del pacchetto per vedere se il processo di industrializzazione non è lo stesso della castagna in questione. È una pratica comune del settore, ma dovrebbe essere riportata sull'etichetta.