Come sostituire l'amido con l'amido robusto

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come sostituire l'amido con l'amido robusto - Articoli
Come sostituire l'amido con l'amido robusto - Articoli

Contenuto

Gli scienziati hanno scoperto che l'amido in alcuni alimenti resiste alla digestione, non aumenta lo zucchero nel sangue e fornisce fibre per la salute intestinale. Chiamano questo amido resistente e gli studi dimostrano che mangiare cibi ricchi di amido o aggiungere la polvere al cibo può aiutare le persone a perdere peso e controllare i livelli di zucchero nel sangue. Puoi anche mangiare cibi in genere più ricchi di carboidrati come riso, fagioli, patate e salumi per aumentare il contenuto di amido che aiuta il corpo a ossidare il grasso prima di usare le calorie dell'amido.


indicazioni

Utilizzare la maionese a basso contenuto di grassi nell'insalata di patate per ridurre le calorie (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Mangia verdure come piselli, lenticchie, arachidi e fagioli, che sono ricchi di robusto amido. Anche cereali integri come noci, mais crudo e semi lo contengono. Il mais crudo è commestibile e aggiungerlo ad insalate o salse è un buon modo per aumentare il consumo. I piselli sono anche ricchi di questo tipo di amido e possono essere consumati come contorno di verdure, in insalata o come zuppa di piselli.

  2. Considera di mangiare banane non troppo mature. Le banane sono ricche di amido resistente, mentre sono un po 'verdi. Puoi anche prendere in considerazione altri frutti verdi.

  3. Prepara pasta, riso cotto o insalate di patate. Quando il cibo di amido è freddo, alcuni degli amidi presenti ritornano ad essere resistenti all'amido. Anche il pane bianco servito freddo oa temperatura ambiente contiene amido più robusto rispetto all'amido solubile, sebbene il pane integrale contenga in genere più nutrienti del raffinato pane bianco.


  4. Controlla le etichette degli alimenti che acquisti, come i cereali, per un ingrediente chiamato Hi-Maize, che è un additivo commerciale alimentare. Hi-Maize è l'unico prodotto sul mercato a partire da ottobre 2011 che contiene robusto amido in polvere a base di mais.