Come sostituire una pompa del carburante di Dodge Ram

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
How to replace a fuel pump on a Dodge Ram 1500
Video: How to replace a fuel pump on a Dodge Ram 1500

Contenuto

La pompa del carburante della Dodge Ram è elettrica, quindi è importante controllare i fusibili e i relè prima di assegnare il problema. Se il veicolo ha ancora problemi con il sistema di alimentazione e si è sicuri che il serbatoio non sia vuoto, potrebbe essere necessario pulire o sostituire la pompa. La Dodge Ram ha diversi modelli, che utilizzano pompe diverse.


indicazioni

Controllare i fusibili prima di cambiare la pompa (l'auto fonde l'immagine di Witold Krasowski da Fotolia.com)
  1. Scegli il modello della tua nuova pompa Dodge Ram. Non è sufficiente conoscere solo la marca e il modello del veicolo, è anche necessario conoscere le dimensioni del motore. I modelli precedenti al 1994 possono avere motori a benzina 3.7, 3.9, 5.2 o 5.9 o 5.9 motori diesel. I modelli dal 1994 al 2001 possono avere motori 3.9, 5.2, 5.9 (benzina e diesel) o 8.0.

  2. I modelli prodotti dal 2001 utilizzano 3,7, 4,7, 5,7 Hemi V8, 5,9 Magnum V8, 5,9 Cummins diesel, 6,7 Cummins diesel, 8,0 Magnum o 8,3 motori Viper.

  3. Preparare il veicolo per la manutenzione della pompa del carburante. Rilasciare la pressione del sistema di alimentazione e scollegare il cavo negativo della batteria con una chiave a tubo. Scaricare e scollegare il serbatoio del carburante.


  4. Rilasciare il connettore elettrico sulla pompa e scollegare il tubo del carburante dal serbatoio. Rimuovere il serbatoio del carburante. Rimuovere il dado di bloccaggio della pompa del carburante con lo strumento di codifica 6856, ruotandolo in senso antiorario e scollegare la pompa del carburante. Scartare il vecchio O-ring.

  5. Installare la nuova pompa utilizzando il kit, che include un nuovo O-ring. Allineare il segno di allineamento della pompa con quello del serbatoio del carburante. Utilizzare lo strumento 6856 per applicare una coppia di 4,5 Nm sull'anello di bloccaggio.

  6. Eseguire le procedure di rimozione in ordine inverso per completare la nuova procedura di installazione della pompa.

Cosa ti serve

  • Kit pompa carburante
  • Set di chiavi a bussola
  • Strumento Codice 6856