Come sostituire i singoli piatti su un pavimento in laminato

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Riparare da soli le doghe danneggiate – Sostituire doghe (parquet, laminato, pavimento di design)
Video: Riparare da soli le doghe danneggiate – Sostituire doghe (parquet, laminato, pavimento di design)

Contenuto

Quando una delle tavole di un pavimento laminato è danneggiata, finisce con l'aspetto del pavimento. È possibile, ovviamente, smontare il pavimento per rimuoverlo, ma questo non è pratico se il pannello si trova nel mezzo del pavimento o se è coperto con mobili pesanti. In entrambi i casi, è possibile tagliare la scheda danneggiata e sostituirla. È un lavoro che non dovrebbe richiedere più di un'ora. Tuttavia, è un lavoro che richiede una certa attenzione; le linguette e le rientranze delle assi del pavimento laminato sono prodotte da pannelli in fibra e fragili.


indicazioni

(Immagine del pavimento di Einar Bog da Fotolia.com)
  1. Con una matita e una lama affilata, disegnare un rettangolo sulla piastra danneggiata. Lasciare circa 3,5 cm sul bordo della tavola. Disegna le linee dagli angoli di questo rettangolo agli angoli del tabellone. Inoltre, traccia delle linee dai centri del lato più grande del rettangolo ai bordi della tavola.

  2. Praticare fori da 1,5 mm agli angoli del rettangolo, agli angoli del pannello e nei punti in cui le linee sul lato del rettangolo si intersecano con i bordi del pannello.

  3. Regolare lo spessore di una lama per sega circolare in modo che il suo spessore sia leggermente più grande dello spessore del battistrada e tagliare le linee che formano il rettangolo. Per eseguire il taglio, posizionare la parte anteriore della sega nel legno con un'angolazione che impedisca il contatto con la lama. Accendere la sega e abbassare la lama gradualmente finché non taglia il legno e la sega si trova in posizione orizzontale.


  4. Taglia le linee degli angoli e il lato del rettangolo agli angoli e ai bordi del pannello che hai disegnato in precedenza. Non usare la sega dove hai praticato i fori.

  5. Rimuovi il pezzo rettangolare che hai tagliato - usa una fessura se necessario. Rimuovere delicatamente i lati della piastra con uno slot. Quindi, rimuovere il resto della scheda. Quando si esegue questa operazione, fare attenzione a non danneggiare le linguette e le tacche delle piastre adiacenti. Quando si rimuovono tutte le parti, rimuovere polvere e piccoli pezzi di legno con un aspirapolvere.

  6. Capovolgere la piastra di ricambio e utilizzare un coltello per tagliare il fondo delle scanalature su un lato e un'estremità, oltre al bullone sull'altra estremità. Lascia intatto un nottolino.

  7. Spalmare la colla a contatto su una delle linguette dei piatti adiacenti alla piastra rimossa. Attacca la linguetta sulla piastra sostitutiva allo slot adiacente. Quindi posizionare la scheda delicatamente. Premere attorno ai bordi per assicurarsi che la tavola abbia aderito alla colla. Infine, posizionare un piatto, come una sedia o una scatola pesante, sul piatto e lasciarlo fino a quando la colla si asciuga.


suggerimenti

  • La nuova scheda potrebbe non corrispondere se il pavimento è vecchio e il colore del pavimento è già sbiadito. In questo caso, puoi dipingere le schede sbiadite in modo tale che esse e la nuova scheda si uniscano insieme.

avvertimento

  • Indossare occhiali protettivi quando si taglia il pavimento con la sega circolare. La polvere causata dalla sega contiene legno e plastica che possono danneggiare i tuoi occhi.

Cosa ti serve

  • lama
  • Metro a nastro
  • matita
  • trapano
  • Vite da 1,5 mm
  • Sega circolare
  • fessura
  • Aspirapolvere
  • coltello
  • Contatta Cola
  • Piccolo pennello