Sudorazione ascellare a causa di nervosismo

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Iperidrosi, cosa fare quando si suda troppo? La parola all’esperto
Video: Iperidrosi, cosa fare quando si suda troppo? La parola all’esperto

Contenuto

La sudorazione sotto le ascelle è normale e può verificarsi quando si è nervosi. È il processo che il tuo corpo usa per rinfrescare.


funzione

La sudorazione è controllata dal nostro sistema nervoso simpatico, il sistema di risposta automatico che è controllato dai messaggi che riceve dal cervello.

processo

Quando sei nervoso, puoi iniziare a scaldarti e sentire il sudore che gocciola dalle tue ascelle. Quando ciò accade, il cervello invia messaggi al sistema nervoso di cui ha bisogno per rinfrescare il tuo corpo. Le ghiandole sudoripare sotto le braccia rispondono a questi messaggi e iniziano a rilasciare il sudore per raffreddarlo, secondo Medline Plus.

La sudorazione è normale

Una delle cause di sudorazione sono le nostre emozioni, come il nervosismo. Più sei nervoso sulla traspirazione, più suda. Se ti dici che la sudorazione è normale, potresti non sentirti così nervoso al riguardo.

emozioni

Imparare a controllare le proprie emozioni può eliminare la reazione di sudorazione. Trova le tecniche che calmano la tua mente in situazioni che ti innervano.


soluzione

La sudorazione ascellare inizia durante la pubertà e dura per tutta la vita. È normale e solitamente può essere controllato dagli antitraspiranti.