Contenuto
Quasi nulla è peggio di quando qualcuno ti "brividi". Il trattamento del silenzio può essere più doloroso delle parole di aggressione. Se un amico usa quello per ignorarlo, forse non è il suo amico in quel modo. Impara come superare la situazione e decidi se vale la pena mantenere l'amicizia.
indicazioni
Se un amico usa questo per ignorarlo, potrebbe non essere così suo amico in quel modo. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Stare fermi e affrontare la situazione in modo uniforme. È allettante perdere la pazienza con qualcuno che non è d'accordo con te, ma non lasciarti trasportare dalle tue emozioni. Rimanere razionali anche se sembra che tu abbia completamente perso il controllo della situazione. Cerca di fissare un appuntamento con il tuo amico in un luogo pubblico come un ristorante o un ristorante per assicurarti che ci siano persone in giro mentre parli. Sarà più facile esercitare l'autocontrollo in un luogo pubblico.
-
Sii superiore. Fai il primo tentativo di comunicazione. Se sei trattato per il silenzio, è improbabile che il tuo amico prenda l'iniziativa e ti parli. Sii colui che alza la bandiera bianca. Mostra maturità. Chiamalo e vedi se è disposto a parlare.
-
Invia una mail o scrivi una lettera. Se il tuo amico si rifiuta di parlarti, questa potrebbe essere l'opzione migliore. Supera il trattamento del silenzio dicendo ciò che devi dire. Potresti non avere una risposta, ma ti sentirai meglio sapendo di aver fatto la tua parte.
-
Rivaluta la tua amicizia. Definisci quanto è importante il tuo amico per te. Se stai attraversando questa situazione, il tuo amico è probabilmente immaturo. Gli adulti sono in grado di risolvere e comunicare a un livello maturo. Chiediti se vale la pena tenere questa persona in giro. Se trovi che la risposta a questo è "no", supera il trattamento del silenzio semplicemente andando avanti.
avvertimento
- Evita di provare a trovare il tuo amico più e più volte. Fai un tentativo di comunicazione. Se il tuo amico non risponde, è colpa sua. Non prendere la tua emozione fino all'esaurimento. Hai fatto la tua parte.
- Il trattamento del silenzio è spesso considerato una forma di abuso emotivo. Se il tuo amico ti fa spesso questo, non ne hai bisogno nella tua vita.