Integratori alimentari per migliorare la funzionalità renale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Integratori alimentari per migliorare la funzionalità renale - Articoli
Integratori alimentari per migliorare la funzionalità renale - Articoli

Contenuto

Il corpo ha due reni a forma di fagiolo e si trovano nel mezzo della schiena. La funzione principale dei reni è quella di filtrare il sangue dall'acqua in eccesso e dalle tossine e quindi rilasciare questo fluido in eccesso dal corpo sotto forma di urina. Quando la funzionalità renale è bassa, potresti diventare debole e stanco, potresti perdere l'appetito e anche sperimentare un accumulo di liquidi nel tuo corpo. Diversi integratori alimentari possono aiutare a migliorare la funzionalità renale.


Il rene ha la forma di un fagiolo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

grasso

L'acido eicosapentaenoico (EPA) è un acido grasso omega-3 che è un grasso essenziale. Il corpo non può produrre grassi essenziali, ma sono necessari per il corretto funzionamento. Questo tipo di grasso viene estratto dai pesci di acqua fredda e trasformato in integratori di olio di pesce. Oltre a contribuire a migliorare la funzionalità renale, gli omega-3 possono anche essere utili per le malattie cardiache, l'infiammazione e l'ipertensione.

carnitina

L'aminoacido L-carnitina viene effettivamente prodotto nei reni e immagazzinato nello sperma, nei muscoli, nel cuore e nel cervello. Una delle sue funzioni principali è la produzione di energia da grassi.Quando i reni non funzionano correttamente, il resto del corpo può diventare carente in carenza. Puoi assumere integratori di carnitina, ma devi farlo sotto la supervisione del medico.


Olio d'uva

L'uva contiene potenti antiossidanti e sono stati usati per migliaia di anni per trattare il dolore, l'infiammazione, il sanguinamento e la stitichezza. Nei tempi antichi, le uve venivano pressate nel vino e la linfa delle viti veniva usata negli unguenti. L'estratto di olio d'uva è ottenuto da semi d'uva e può essere usato come integratore per promuovere una migliore funzionalità renale.

sgombro

L'equiseto fu usato per la prima volta nell'antica medicina greca e romana per il trattamento di ulcere, tubercolosi e sanguinamento. I gambi della pianta di equiseto sono ricchi di un nutriente chiamato silice, che aiuta a promuovere il collagene nel corpo. Il collagene aiuta a mantenere forti la pelle, le ossa, i legamenti e il tessuto connettivo. Quando si tratta di reni, l'equiseto funge da diuretico. Questo è utile per calcoli renali e infezioni del tratto urinario.


Cardo mariano

Il cardo mariano era originariamente chiamato "cardo venere" e contiene una sostanza attiva chiamata silimarina. Questo integratore è meglio conosciuto per la sua capacità di stimolare il flusso biliare e anche per aiutare a rigenerare le cellule del fegato, ma aiuta anche a pulire i reni delle tossine che possono migliorare la salute generale.