Contenuto
I fitosteroli e i flavonoidi sono riconosciuti come sostanze chimiche benefiche per la salute. I supplementi sono formulati per massimizzare i loro benefici e compensare una dieta a basso contenuto di verdura. La maggior parte degli effetti di queste sostanze è cardiovascolare. I fitosteroli aiutano a ridurre il colesterolo alto, mentre i flavonoidi migliorano la circolazione, secondo il sito web thenutritionreporter.com. Altri usi includono il trattamento del disturbo da deficit di attenzione, diabete e malattie cardiache.
I fitosteroli e i flavonoidi sono aggiunti agli integratori per aiutare le diete con basse quantità di piante e verdure (Immagine di vitamine e integratori di Scott Griessel da Fotolia.com)
Natur-Leaf
Natur-Leaf è una miscela di corteccia d'albero, radice di patata africana e germogli di piante naturali. Tutte le piante utilizzate nella preparazione di questo integratore vengono coltivate organicamente e immediatamente congelate per garantire la massima conservazione dei nutrienti. Natur-Leaf è usato per il trattamento di colesterolo alto e malattie autoimmuni. È ricco di fitosteroli, vitamine e enzimi specializzati. Secondo il sito web Natur-Leaf.com, la dose standard è di 350 mg al giorno, in forma di capsule.
Enzogenol
Questo supplemento è una formulazione di flavonoidi con antiossidanti e bioflavonoidi, secondo HerbalRemedies.com. L'enzogenolo è l'estratto di pino della Nuova Zelanda ed è solitamente arricchito con estratto di semi d'uva a causa dei suoi antiossidanti. È usato per sostenere la salute cardiovascolare. Secondo i produttori, il dosaggio giornaliero raccomandato è da uno a quattro capsule da 60 mg.
Beta sitosterolo
Il beta sitosterolo è un fitosterolo derivato da noci, semi, frutta e verdura. È più comunemente usato come integratore alimentare per abbassare il colesterolo e di solito si trova nelle margarine. La Food and Drug Administration statunitense, che monitora cibo, droghe e integratori, consente ai produttori di queste margarine di dichiarare di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Si raccomandano dosi da 20 a 30 mg tre volte al giorno per effetti positivi.
Pycnogenol
Il picnogenolo è considerato un integratore di flavonoidi di alta qualità. È un estratto acquoso dalla corteccia del pino marittimo francese. Ha proantocianidine oligomeriche (PCO) e bioflavine, oltre a un certo numero di vitamine. È elencato dalla US Library of Medicine come usato per trattare l'asma, il disturbo da deficit di attenzione, il dolore muscolare, il diabete e il colesterolo alto, tra le altre condizioni. Questo supplemento non è raccomandato per i bambini. Per gli adulti, a partire dai 18 anni, si raccomanda una dose da 25 a 360 mg al giorno, divisi per tutto il giorno.