Supplementi nutrizionali per bambini

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
🍗🍔 L’ALIMENTAZIONE spiegata ai bambini 🍆🧈
Video: 🍗🍔 L’ALIMENTAZIONE spiegata ai bambini 🍆🧈

Contenuto

Anche quando i bambini mangiano una dieta ben bilanciata con frutta e verdura fresca (da 2 a 5 porzioni di verdura e da 2 a 4 porzioni di frutta), spesso hanno bisogno di un supporto nutrizionale extra per i loro corpi in crescita, come il calcio per ossa e denti e vitamina C per il supporto immunitario. Assicurarti che il tuo bambino riceva la DDR (dose giornaliera raccomandata) di vitamine può proteggerti da molti problemi di salute.


Le verdure sono una grande fonte di vitamine e minerali (Visage / Stockbyte / Getty Images)

Vitamina A

Per assicurarti che il tuo bambino abbia abbastanza vitamina A, che è essenziale per una buona visione, lo sviluppo e la funzione immunitaria, considera di dargli un integratore di vitamina A. La DDR di questa vitamina per i bambini tra età 1 e 3 anni è di 300 mcg, per i bambini da 4 a 6 anni è di 400 mcg e per i bambini da 9 a 13 anni è di 600 mcg.

ferro

Considera di dare al tuo bambino un supplemento di ferro. L'anemia da carenza di ferro colpisce i bambini di tutto il mondo. Negli Stati Uniti, la carenza di questo minerale si verifica in circa 200 mila bambini di età compresa tra 1 e 2 anni, ogni anno. Il ferro svolge diverse funzioni nel corpo umano e non solo per la formazione del sangue, ma anche per il metabolismo energetico, la crescita e per scopi riproduttivi. Iron DDR per bambini da 1 a 3 anni è 7 mg, per bambini da 4 a 8 anni è 10 mg e per bambini da 9 a 13 anni è 8 mg.


calcio

Il calcio minerale è particolarmente importante per i bambini perché crescono e anche il loro fabbisogno di calcio aumenta. Secondo il Linus Pauling Institute, il fabbisogno giornaliero di calcio per i bambini da 1 a 3 anni è di 500 mg, da 4 a 8 anni è di 800 mg e da 9 a 13 anni è di 1.300 mg .

magnesio

Per i bambini che non mangiano foglie, verdure, cereali non raffinati, abbastanza frutta o carne, si consideri che hanno bisogno di prendere un supplemento di magnesio.Il magnesio minerale è necessario per lo sviluppo di ossa e denti e per il corretto funzionamento di muscoli e nervi. Il DDR di magnesio per bambini di età compresa tra 1 e 3 anni è di 80 mg, di età compresa tra 4 e 8 anni è di 130 mg e di età compresa tra 9 e 13 anni è di 240 mg.

Vitamina C

Se il bambino è noioso con il cibo o non sta consumando la quantità giornaliera raccomandata di frutta e verdura (da 2 a 5 porzioni di verdura e da 2 a 4 porzioni di frutta), potrebbe non assumere abbastanza vitamina C, che è necessario per il corretto funzionamento del cervello e del sistema immunitario. Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, la DDR di vitamina C per bambini di età compresa tra 1 e 3 anni è di 15 mg, di età compresa tra 4 e 8 anni, di 25 mg e di età compresa tra 9 e 13 anni, 45 mg.


Complesso B

Se tuo figlio non mangia carne, cereali fortificati o abbastanza verdure, potrebbe non ricevere adeguate vitamine del complesso B. Prendi in considerazione di somministrare al tuo bambino una vitamina del complesso B contenente la DDR di tutte le vitamine del complesso. sono necessari per l'energia e la crescita, oltre a essere essenziali per il corretto funzionamento del sistema nervoso. La RDA per le vitamine B è la seguente: per B1 (tiamina), i bambini di età compresa tra 1 e 3 anni hanno bisogno di 0,5 mg, da 4 a 8 anni hanno bisogno di 0,6 mg e quelli di Dai 9 ai 13 anni hanno bisogno di 0,9 mg. Per B2 (noto anche come riboflavina), i bambini da 1 a 3 anni hanno bisogno di 0,5 mg, quelli da 4 a 8 anni hanno bisogno di 0,6 mg e da 9 a 13 anni hanno bisogno di 0,9 mg. Per la niacina, i bambini da 1 a 3 anni hanno bisogno di 6 mg, da 4 a 8 anni hanno bisogno di 8 mg e da 9 a 13 anni 12 mg. Per la biotina, i bambini da 1 a 3 hanno bisogno di 8 mcg, da 4 a 8 anni hanno bisogno di 12 mcg, e i bambini da 9 a 13 hanno bisogno di 20 mcg. Per l'acido folico, i bambini di età compresa tra 1 e 3 anni hanno bisogno di 150 mcg, quelli di 4-8 anni hanno bisogno di 300 mcg, e quelli di 9 a 13 anni hanno bisogno di 400 mcg. Per la vitamina B6, i bambini da 1 a 3 anni hanno bisogno di 0,5 mg, da 4 a 8 anni hanno bisogno di 0,6 mg e da 9 a 13 anni hanno bisogno di 1,0 mg. Per la vitamina B12, i bambini da 1 a 3 anni hanno bisogno di 0,9 mcg, i bambini da 4 a 8 anni hanno bisogno di 1,2 mcg, mentre i bambini da 9 a 13 anni hanno bisogno di 1,8 mcg.

Consigli e trucchi

Le informazioni di cui sopra non intendono essere un sostituto per l'assistenza medica professionale.

Non assumere mai più vitamine di quelle considerate sicure e leggere le istruzioni riportate sull'etichetta per il dosaggio corretto.

Parla sempre con il medico di tuo figlio prima di iniziare qualsiasi regime supplementare.

Tenere tutte le vitamine fuori dalla portata dei bambini.