Contenuto
I database vengono utilizzati per tenere traccia delle informazioni e, nel contesto delle risorse umane, due delle informazioni più importanti sono le date di nascita e l'età attuale dei dipendenti. Il calcolo dell'età ti aiuta a gestire le assicurazioni e i premi e persino a programmare feste a sorpresa. È anche comune praticare esercizi per apprendere le funzioni e le proprietà di base di Microsoft Access, un programma di database Microsoft per principianti e piccole imprese.
indicazioni
Ottenere database per calcolare l'età dalla data di nascita è un'attività di programmazione comune. (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Crea un nuovo modulo facendo clic sulla scheda "Oggetti" e selezionando "Moduli". Seleziona "Design View" nella finestra di dialogo che appare e fai clic su "OK". Una tabella di database verrà pubblicata.
-
Fai clic sul campo "Casella di testo" e crea tre caselle di testo per il modulo, rispettivamente "Nome", "Data di nascita" e "Età".
-
Fare clic sulla data del campo di nascita, quindi su "Proprietà" e determinare la "Data breve". Fare nuovamente clic sulle proprietà e determinare il nome come "Data di nascita".
-
Fare clic sul campo Età e quindi fare clic su Proprietà. Determina il nome come "Età".
-
Fare clic sul campo "Età" e quindi sull'icona "Proprietà". Scegli la proprietà "ControlSource" e inserisci quanto segue: = DateDiff ("yyyy", [Birthdate], Now ()) Int (Format (now (), "mmdd") <Format ([Birthdate] , "mmdd"))
-
Passare alla vista "Form".
-
Inserisci un nome nella colonna "Nome" e inserisci una data di nascita nella colonna "Data di nascita". La colonna "Età" mostrerà l'età della persona dal set di dati nel campo della data di nascita.