Come realizzare un tavolo con linee diagonali

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Linee parallele inclinate di 30°- 45°- 60°
Video: Linee parallele inclinate di 30°- 45°- 60°

Contenuto

La versione 2010 di Microsoft Office include un componente in Excel che offre la possibilità di creare tabelle personalizzate. Questa funzionalità consente di rappresentare i dati in una varietà di modi per soddisfare le esigenze di tutti i mercati. Una funzione di personalizzazione include bordi allineati in diagonale.


indicazioni

Personalizza fogli di calcolo in base alle tue esigenze (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Apri Excel 2010 facendo doppio clic sulla sua icona sul desktop o navigandovi nel menu Start e l'opzione software Microsoft 2010. Quindi, attendi fino all'apertura del programma.

  2. Inserisci i dati della tabella nel foglio di lavoro di Excel. Ricorda di usare lo stesso formato che vuoi per il tuo tavolo finale. Le colonne dovrebbero iniziare dall'alto verso il basso e le linee da sinistra a destra.

  3. Posiziona il mouse sulla cella in basso a destra. Fai clic con il tasto sinistro del mouse sulla cella, tieni premuto e trascina la casella di controllo come desiderato. Tutti gli elementi selezionati dovrebbero essere circondati da un bordo nero scuro. I dati saranno anche evidenziati in un colore blu chiaro ad eccezione della cella in basso a destra.


  4. Fai clic con il pulsante sinistro del mouse sulla scheda "Inserisci" situata nel menu principale nella parte superiore dello schermo.

  5. Spostati con il mouse sulla sezione "Tabelle" del menu in alto nella parte superiore dello schermo.

  6. Fai clic con il tasto sinistro sull'icona "Tabella" nella sezione "Tabelle" per visualizzare una finestra. Controlla le informazioni nello spazio fornito per assicurarti che tutti i tuoi dati siano elencati. Fai clic sull'opzione "La mia tabella con intestazioni", se applicabile e fai clic sul pulsante "OK" per creare la tabella.

  7. Fai clic sulla scheda "Home" nel menu secondario.

  8. Navigare con il mouse sulla sezione "Origine", fare clic sul pulsante freccia nell'angolo in basso a destra della sezione e verrà visualizzata una finestra.

  9. Fare clic sulla scheda "Bordo" nella parte superiore della finestra e sul pulsante sotto la sezione del bordo che mostra la direzione della diagonale che verrà mostrata nella tabella. Fare clic sul pulsante "OK" per confermare l'operazione e le linee diagonali riempiranno il foglio di lavoro. Puoi scegliere più di una posizione del bordo alla volta.


  10. Manipolare la posizione dei dati in ciascuna cella finché non si trovano nelle posizioni corrette relative alle linee diagonali. Seleziona la cella che verrà manipolata e fai clic sul pulsante che rappresenta l'allineamento desiderato nella sezione "Allineamento" del menu principale.

Cosa ti serve

  • Microsoft Office 2010