Contenuto
Spegni la televisione e, invece, trascorri del tempo con la famiglia e gli amici giocando a giochi da tavolo. Non devi andare al negozio e spendere soldi per i giochi da tavolo; invece, puoi crearne uno tuo. Crea una scacchiera con un pezzo di cartone riciclato in pochi minuti con materiali già in tuo possesso. Una scacchiera è semplice e veloce da fare.
indicazioni
Non devi andare al negozio e spendere soldi per i giochi da tavolo; invece, puoi crearne uno tuo (Gioco nell'immagine a dama di Aliaksandr Zabudzko da Fotolia.com)-
Fai dei segni, usando il righello e la matita, 2,5 centimetri attorno ai quattro angoli del foglio di carta da 8 pollici.
Segna ogni 2,5 cm. (immagine a matita e righello di Adkok da Fotolia.com) -
Crea linee orizzontali e verticali che collegano i segni - questo creerà una griglia otto per otto con 64 quadrati da un pollice.
Crea linee orizzontali. (Matita colorata in un'immagine della mano di Oleg Guryanov da Fotolia.com) -
Dipingi, piazza, piazza, non, usando la tua penna permanente, sulla linea più vicina a te sulla lavagna. Inizia con il quadrato più a sinistra, e vieni a dipingere a destra.
Dipingi la pittura sì, dipingendo la pittura no. (indicatore sull'immagine blu di .shock da Fotolia.com) -
Dipingi i quadrati allo stesso modo sulla riga successiva, iniziando con il quadrato più a destra, e andando a sinistra. Continua questo schema fino a quando l'intera tavola non è pronta.
Dipingi l'intera tavola seguendo lo schema. (Immagine di scacchiera di Komarov Andrey da Fotolia.com)
Fare la tua scacchiera
suggerimenti
- Puoi essere più creativo nel creare la tua scacchiera dipingendo i quadrati con colori vivaci e vibranti. Puoi anche tagliare quadrati da 2 pollici di nastro d'argento per riempire i quadrati sul tabellone.
- Usa i pulsanti o anche piccoli pezzi di caramelle come pezzi per il tuo gioco.
Cosa ti serve
- Pezzo di cartone 20 centimetri
- righello
- matita
- Penna nera permanente