Come fare una stecca per una gamba di iguana

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Come fare la base per una torta scenografica porta buste
Video: Come fare la base per una torta scenografica porta buste

Contenuto

Trovare la tua iguana con una gamba rotta è stressante per qualsiasi proprietario. Se questo si verifica dopo le ore di funzionamento delle cure veterinarie, potrebbe essere ancora più inquietante.Diagnosticare il tipo di frattura e determinare il metodo migliore per immobilizzarlo dovrebbe essere fatto da uno specialista del rettile professionale in modo che la gamba sia corretta. Tuttavia, se la tua iguana si muove è più probabile che causi più danni all'arto ferito, quindi è nel tuo migliore interesse fare una stecca temporanea finché non la porti dal veterinario.


indicazioni

    Immobilizzando la gamba della tua iguana

  1. Chiedi a una persona di immobilizzare l'iguana in modo sicuro. Chiunque stia immobilizzando dovrebbe tenere la testa dietro la mascella con una mano e la base della coda con l'altra.

  2. Chiedi a qualcun altro di avvolgere il corpo dell'animale con un asciugamano per trattenere i movimenti delle gambe incolume. Un asciugamano che copre gli occhi può anche aiutare a calmare l'iguana.

  3. Taglia una striscia di garza in una lunghezza che può essere avvolta attorno alla gamba tre volte. Fatelo intorno alla zona ossea fratturata.

  4. Taglia il Popsicle Stick in modo che si adatti alle dimensioni dell'osso fratturato e non si estenda oltre le articolazioni. Posiziona la stecca sulla garza.

  5. Avvolgi un'altra striscia di garza sullo stuzzicadenti, torcendola due volte attorno alla gamba.


  6. Avvolgi alcuni strati di nastro per mantenere la stecca in posizione. Assicurati di avvolgerlo in modo sicuro, ma non così forte da intrappolare la circolazione dell'animale.

  7. Chiama il veterinario rettile il prima possibile per fissare un appuntamento. Molto probabilmente farà un'altra stecca e metterà la gamba in una posizione specifica a seconda del tipo e della posizione della frattura.

suggerimenti

  • Tieni la tua iguana in un piccolo contenitore o ringhiera dopo aver fatto la stecca in modo che non si muova troppo e ferisca ulteriormente la gamba.
  • Puoi trovare veterinari per rettili attraverso l'Associazione veterinaria rettile e anfibio.

avvertimento

  • Immobilizzare un'iguana in modo inappropriato può causare gravi lesioni all'iguana o all'istruttore. Basta fare una stecca per il tuo animale domestico se sei in grado di gestirlo senza causare danni. Se non riesci a tenere il tuo rettile, mettilo in un piccolo contenitore o grill fino alla consultazione con il veterinario.

Cosa ti serve

  • Bastone di ghiacciolo
  • forbici
  • Garza Roller
  • nastro adesivo
  • asciugamano