Come sapere che taglia avrà un cane bastardo

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come sapere che taglia avrà un cane bastardo - Articoli
Come sapere che taglia avrà un cane bastardo - Articoli

Contenuto

Indipendentemente dal fatto che provenga da un rifugio per animali o sia stato salvato, potrebbero esserci delle variazioni quando si adotta un cane di razza mista o un cucciolo, specialmente se è di origine sconosciuta. Non sapere quanto sarà grande un cane bastardo può essere un problema per le persone che vivono in appartamenti o piccole case senza un cortile, con bambini o altri animali domestici. Dal momento che non è possibile prevedere con precisione quanto grande sarà un mutt, ci sono modi per fare determinate previsioni.


indicazioni

I cani Veto sono grandi amici (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Consultare un veterinario. Se la filiazione del tuo cane è sconosciuta, un veterinario potrebbe essere in grado di riconoscere le principali razze della genetica del cucciolo, dandoti un'idea delle dimensioni che diventerà nella tua vita adulta.

  2. Se questa informazione è conosciuta, ricerca le razze della genetica del tuo cane. Ci sono club nazionali per la maggior parte delle razze di cani, dove ospitano siti informativi e pubblicano informazioni sulle loro razze rispettive, discutendo caratteristiche fisiche come le gamme di dimensioni.

  3. Controlla le dimensioni della zampa del tuo cane. Gambe più grandi suggeriscono una maggiore altezza e, di conseguenza, più peso. Poiché questo non indica esattamente come sarà un cane, i cuccioli con le zampe piccole tendono a non crescere molto e viceversa.


  4. Se possibile, cerca i genitori del cucciolo. Il tuo cucciolo di pulcino potrebbe provenire da genitori che erano anche muti, se questo è il caso, la ricerca di informazioni sulla razza può essere di scarso aiuto. Ma vedere quanto sono grandi i genitori del cucciolo può fornire una stima della taglia adulta del tuo cucciolo.

  5. Duplica i valori. Controlla il peso del cucciolo a 14 settimane e piegalo, ottenendo così un'approssimazione del peso del tuo adulto.

suggerimenti

  • Come un cane può avere diverse razze di diverse dimensioni nella loro genetica, considerare le informazioni di tutte queste razze per raggiungere un'altezza approssimativa. Quando un genitore è più grande dell'altro, ricorda che la dimensione della madre ha spesso un'influenza maggiore del genitore.
  • Esercizio fisico e alimentazione (non solo genetica) svolgono un ruolo importante nel peso del tuo cane.