Dovrebbe usare le ance di dimensioni per Clarinetto che un principiante dovrebbe usare

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Tutorial sax e clarinetto : ancia debole  = "poco bravo" ?? ✅ una riflessione....
Video: Tutorial sax e clarinetto : ancia debole = "poco bravo" ?? ✅ una riflessione....

Contenuto

Il bocchino di un clarinetto include una piccola striscia di legno chiamata pick, che il musicista si adatta per suonare la musica. Quando soffia attraverso il boccaglio, l'ancia vibra producendo suono. Alcuni vibrano più facilmente di altri, quindi la scelta influisce sulla melodia.


Prima di acquistare

Le ance di clarinetto sono solitamente fatte di canna e sono fabbricate in dosaggi di forza differenti, con il più forte essendo più resistente alle vibrazioni. Il clarinettista principiante troverà difficile produrre un buon suono con una paletta più resistente. Invece, il tono suonerà molto arioso. Questo perché un principiante deve ancora sviluppare la sua imboccatura, il che significa il modo in cui controlla i muscoli facciali e la posizione della bocca e delle labbra. Quindi, come principiante, usa un pallet di forza minore.

La forza di una banderuola è impressa su di essa. Vengono in dosi di 1, 1,5, 2, 2,5, 3, 3,5, 4, 4,5 e 5, ma anche se le valutazioni sono coerenti all'interno di un marchio, non sono necessariamente tra marchi diversi . Quindi, una forza di 2 in un segno può essere equivalente a un 2,5 o 3 in un altro. A seconda della marca, puoi provare una forza di 2 o 2,5. Chiedi al tuo insegnante di musica per un consiglio.


Dopo aver acquistato

Le ance devono essere invecchiate per essere più utili. Non vuoi usare una nuova scelta in una performance. Devono anche essere inumiditi prima dell'uso. I clarinettisti generalmente li succhiano solo prima di adattarli, anche se ci sono palette sintetiche che non richiedono questo. Questi sono più coerenti nella valutazione della forza, ma costano anche di più.

La paletta ha una durata di circa tre mesi, con un uso regolare. Se si separano o si sfaldano, o sembrano buoni ma stanno diventando difficili da usare, devono essere sostituiti. Se stai indossando la tua banderina molto velocemente, significa che sei pronto per uno di forza superiore. Mentre il boccaglio si sviluppa, è importante aumentare la forza in modo da suonare il registro superiore del clarinetto.