Cosa mangiano le tarantole?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
grammostola rosea allevamento
Video: grammostola rosea allevamento

Contenuto

Può essere difficile credere che le tarantole siano legate agli acari, ma entrambi sono aracnidi - artropodi a otto zampe con due coppie di appendici speciali per l'alimentazione, chiamate cheliceri e pedipalpos. A differenza degli acari, tuttavia, le tarantole sono carnivore, cacciano e inseguono la loro preda viva. Attaccato al suo potente veleno, i suoi cheliceri vengono iniettati preda e hanno piccoli denti che aiutano a fornire una presa paralizzante.


Abbandonato, persino un cricket può ferire una tarantola in cattività durante il suo vulnerabile stadio di muta (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Caccia in natura

Invece di creare ragnatele per catturare insetti, come fanno molti altri ragni, una tarantola cattura il suo cibo in piedi, il che significa che deve essere veloce e agile. In natura, le tarantole mangiano tutti i tipi di insetti. Le più grandi tarantole possono mangiare rane, rane e piccoli roditori, oltre ad alcune specie arboree, persino piccoli uccelli agguati. Le tarantole di solito si muovono e attaccano le loro prede durante la notte.

Alimentazione di tarantole come animale domestico

Le tarantole dell'animale domestico sono alimentate con una dieta principalmente di grilli "ingrassati" che vengono spalmati con un supplemento di vitamine e minerali. L'ingrasso si riferisce al processo di nutrire gli insetti con cibo nutriente per diversi giorni prima di offrirli come cibo vivo per la tarantola. Insetti, come i lombrichi e gli scarafaggi, possono essere aggiunti alla varietà. Nel caso di tarantole più grandi, possono essere offerti cuccioli di topi o gechi.


Digestione interna

Limitato dai suoi stretti tubi gastrici, i ragni, come altri aracnidi, non possono mangiare cibi solidi. Espellono gli enzimi digestivi che aiutano a liquefare la loro preda per l'ingestione. Dopo aver immobilizzato la preda, la tarantola la mastica con i suoi potenti cheliceri mentre la ricopre di enzimi digestivi. Le contrazioni dei muscoli che circondano la flora dello stomaco aiutano la tarantola a succhiare la preda liquefatta attraverso la bocca fino a metà intestino.

Digestione interna e conservazione degli alimenti

Mentre l'area dello stomaco dell'aspirazione sulla parte anteriore della tarantola agisce come una pompa, la parte centrale dell'intestino ha aree digestive chiamate cecali. Queste bustine fungono da aree di stoccaggio che aiutano ulteriormente nella decomposizione del cibo liquefatto e nell'estrarre i nutrienti, quindi passano nel flusso sanguigno. Il liquido cecale è la parte più grande del peso di una tarantola.