Cos'è il tessuto di calce?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Cos'è il tessuto di calce? - Articoli
Cos'è il tessuto di calce? - Articoli

Contenuto

Lamê è un tessuto metallico lucido, solitamente utilizzato in abbigliamento e accessori, come le borse, e può anche essere usato come rivestimento per rivestimenti. Sebbene generalmente presentato nelle tonalità dell'oro e dell'argento, questo tessuto intrecciato è disponibile in vari colori. Molti vestiti sono realizzati con leccate, soprattutto pigiami, tra cui gonne, paracolpi o vestiti.


Il limone è una scelta popolare nell'abbigliamento femminile, specialmente in abbigliamento casual o formale (Alberto E. Rodriguez / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Di cosa è fatto il lamé

Lick è generalmente un tessuto ibrido costituito da un unico pezzo di tessuto metallico e un'altra parte da tessuti di riempimento come nylon o poliestere. Tali materiali sono intrecciati, creando un tessuto leggero e brillante. Il tessuto metallico di solito non è fatto di metallo puro, costituito da plastica o altri fili metallici. Questi nuovi materiali sono utilizzati per essere più leggeri, senza dissolvenza e più facili da lavorare rispetto al metallo puro.

A cosa serve la calce?

Lamê è generalmente utilizzato per creare abiti luminosi, ideali per abbigliamento teatrale, costumi di ballerini e costumi di gala. Inoltre, ci sono molti altri usi per il materiale al di fuori dell'abbigliamento, come le tovaglie. Il limone può anche essere usato per adornare abiti formali e abiti da sposa. Può anche essere usato per creare decorazioni e progetti artigianali. A causa della sua intensa luminosità, potrebbe essere una buona idea contrastare il tessuto con colori scuri o neutri, come nero o bianco per leccare oro o argento.


carattere

La lamê è solitamente dura, essendo in grado di accecare le cesoie per cucire nel tempo. Sfortunatamente si tratta di un tessuto che può essere facilmente danneggiato e fori dell'ago, calore e umidità possono rovinarlo. Anche questo materiale si usura facilmente e non è facile da riparare. Le lavanderie potrebbero non offrire un trattamento adeguato per questo tessuto; quindi, è bene che ti prendi cura del pezzo. Inoltre, il tessuto metallico può incerarsi. Si consiglia di controllare i materiali esatti che costituiscono la calce, in quanto i pezzi più vecchi in ottone o argento possono macchiarsi nel tempo.

Lavorare con il limone

Quando si cuciono le leccette a mano, è meglio usare una misura dell'ago tra 7 e 10. La maggior parte dei tipi di cucito funziona bene con i pidocchi. Per i loop, i pulsanti ad anello funzionano bene, anche se i pulsanti di casa non sono raccomandati, dal momento che il tessuto può lacerarsi facilmente attorno al foro. Per riparare la lanugine danneggiata, prova a utilizzare un normale filo di poliestere. Se si prevede di contrassegnare il tessuto, è possibile utilizzare marcatori permanenti.