Quanto tessuto è necessario per un copridivano?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Dicembre 2024
Anonim
Quanto tessuto è necessario per un copridivano? - Articoli
Quanto tessuto è necessario per un copridivano? - Articoli

Contenuto

Le copertine danno un nuovo aspetto ai divani, coprendo le macchie o nascondendo graffi e lacrime, trasformando i tuoi mobili vecchi e battuti in una versione più bella. È molto più economico mettere una copertina che comprare un nuovo divano. Determinare la quantità di tessuto necessaria per realizzare una copertura è solo una parte della sfida. Utilizzare i suggerimenti per determinare il tipo di tessuto e il prezzo.


Couch cover (Getty Images / Digital Vision / Getty Images)

Stili di copertina

Ci sono numerosi stili di copertina. Lo stile scelto determinerà la quantità di tessuto di cui avrai bisogno. Una copertura può essere realizzata per l'intera struttura del divano e altri per ogni rivestimento o un'unica copertina che copre tutti i mobili. La copertina potrebbe avere una certa quantità di tessuto allentato per essere più confortevole e dare un aria casuale o essere abbastanza stretto per avere un aspetto più formale.

Le dimensioni del divano

I divani possono avere diverse dimensioni e forme, quindi la misurazione è importante. Misura le dimensioni di tutte le superfici del divano come altezza, larghezza e lunghezza della schiena, delle braccia e della tappezzeria (se devi coprire ogni parte separatamente) e davanti. Se il divano ha aree irregolari, misurare il divano considerando la parte più grande.


Misura il tuo divano correttamente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Altre considerazioni

Quando si calcola la quantità di tessuto necessaria per la copertura, lasciare gli avanzi di circa 8 cm alle cuciture. I tessuti indicati per l'imbottitura sono larghi 1,4 metri e sono più ampi rispetto agli altri tessuti. Se si sceglie di utilizzare un tessuto normale (in genere largo 1,1 m), sarà necessario acquistarne più che se si acquistasse un tessuto per arredamento. Inoltre, acquista una quantità extra di tessuto se utilizzi un motivo che dovrà essere allineato come strisce. Se stai coprendo il divano e il rivestimento separatamente, puoi usare la mussola o anche un vecchio foglio per coprire le ampiezze del divano che non possono essere viste. Se hai intenzione di rivestire i cuscini per abbinarli al divano, misura anche questi. Ricorda, è meglio peccare per l'eccesso che per la mancanza di tessuto che può ostacolare il completamento del tuo progetto.


Il tessuto

Probabilmente conosci il tipo di tessuto che desideri. Forse vuoi un colore che corrisponda alle tue nuove tende e alla vernice sui muri. Il materiale scelto è importante quanto lo stile. Considerando l'importanza per l'uso che i mobili hanno quando si sceglie il tessuto. La seta è un tessuto splendido e lussuoso, ma dovrebbe essere usato solo per le parti decorative. Per i divani pesantemente usati, scegli un tessuto più resistente come il poliestere. Tieni una striscia di stoffa tra le mani mentre fai la spesa, se si arriccia, si accartoccia anche sul tuo divano. Considera il modello del tessuto.Le strisce devono essere tutte nella stessa direzione, il che può portare a più lavoro e una maggiore quantità di tessuto.

La scelta del tessuto (Steve Baccon / Photodisc / Getty Images)

Il prezzo

Potrebbe essere che si paga di più per un tessuto robusto. Se stai pensando di acquistare un tessuto meno resistente da salvare, considera il tempo in cui vorresti tenere la copertina. Sei disposto a fare un'altra copertura in un anno se il primo non dura? Informarsi nei negozi di tessuti su promozioni e sconti. D'altra parte, una copertina già pronta può essere più economica di una fatta da te. Dovrai anche misurare il tuo divano prima di acquistare una cover già pronta.