Cos'è un tasto di attivazione / disattivazione?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Cos'è un tasto di attivazione / disattivazione? - Articoli
Cos'è un tasto di attivazione / disattivazione? - Articoli

Contenuto

I tasti "Bloc Maiusc", "Bloc Num" e "Bloc Scorr" sulla tastiera del computer sono tasti che consentono di alternare la funzione (o di alternare i tasti). Questi tasti consentono all'utente di cambiare o passare tra due diverse modalità. Ciò ottimizza lo spazio sulla tastiera, offrendo una funzione multi-chiave, che consente agli utenti diverse capacità di scrittura con maggiore facilità.


I tasti di commutazione ottimizzano lo spazio della tastiera (immagine della tastiera n. 4 di Adam Borkowski da Fotolia.com)

funzione

Sono state sviluppate chiavi alternative per adattarsi alle diverse capacità degli utenti di computer. Quando l'utente preme i tasti "Bloc Maiusc", "Bloc Num" o "Bloc Scorr" con l'opzione dell'interruttore a levetta attivato, il computer avvisa con un breve tono acuto. Il suono avverte l'utente che ha premuto uno di questi pulsanti se non sta guardando lo schermo o ha difficoltà a vederlo. Ciò è particolarmente vantaggioso per i dattilografi alle prime armi e per gli utenti ipovedenti.

permettendo

Per abilitare Toggle Keys su un computer utilizzando il sistema operativo Microsoft Windows, accedere al "Pannello di controllo" attraverso il menu "Start". Aprire il "Pannello di controllo", selezionare la scheda "Tastiera" nella finestra di dialogo che appare. Nella sezione "Commutazione", seleziona l'opzione "Usa interruttore". Fai clic su "OK" per attivare la nuova impostazione. È anche possibile attivare i tasti di commutazione utilizzando la tastiera, premere il tasto "Bloc Num" tenendolo premuto per cinque secondi.


Premere il tasto Bloc Num tenendolo premuto per cinque secondi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Caps Lock

"Caps Lock", abbreviazione di "Capital Lock" come se fosse "Lock in Capital", è il commutatore più comunemente usato. Si trova sul lato sinistro della tastiera vicino al tasto "Tab" e al tasto "Shift". Quando è attivato, il tasto Bloc Maiusc cambia la capitalizzazione dell'output della tastiera. Ogni lettera di un utente appare come una lettera maiuscola sullo schermo, quindi la parola "Ciao" appare come "CIAO". "Caps Lock" riguarda solo l'output del tasto alfabetico.

Num Lock

Il tasto "Num Lock" si trova nell'angolo in alto a destra della tastiera. "Num Lock" è l'abbreviazione di "Number Lock" o "Lock in Number". Quando questo tasto è abilitato su una tastiera desktop, i tasti freccia sul lato destro del tastierino numerico funzionano come un numero invece di un cursore di spostamento. Sulla tastiera di un notebook, "Bloc Num" consente all'utente di premere e tenere premuto "Fn" per utilizzare il tastierino numerico.


Scroll Lock

A causa dei progressi nella tecnologia dei computer dal momento della sua invenzione, il tasto "Scroll Lock" è in declino in uso. Non appare sulle tastiere di alcuni notebook. Quando un utente attiva "Scroll Lock", interrompe automaticamente lo scorrimento delle informazioni sullo schermo. Permette inoltre all'utente di interrompere le operazioni di un programma. In Microsoft Excel, questa chiave fa sì che i tasti freccia cambino l'area visibile del foglio di lavoro anziché la cella selezionata.