Come utilizzare il tasto dello schermo di stampa su un Presario

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come Catturare l’immagine dello schermo (screenshot) del PC con Windows
Video: Come Catturare l’immagine dello schermo (screenshot) del PC con Windows

Contenuto

Ci sono momenti in cui è utile catturare ciò che è sullo schermo del computer in modo da poterlo mostrare a qualcuno. Il tasto della schermata di stampa ("print screen") consente di fare proprio questo. Una volta catturato lo schermo, puoi cambiarlo utilizzando un software grafico o inviarlo via email a un collega. L'unico problema è che il tasto dello schermo di stampa può confondere un Compaq Presario. Quando si seguono questi passaggi, tuttavia, sarà possibile utilizzare facilmente la chiave dello schermo di stampa.


indicazioni

Come utilizzare il tasto dello schermo di stampa su un Presario (digitando sull'immagine della tastiera del computer di TEMISTOCLE LUCARELLI da Fotolia.com)
  1. Trova il tasto funzione. Si trova nella fila inferiore di un laptop Compaq Presario. Se guardi il lato sinistro della tastiera, vedrai una chiave che dice Fn e che è circondata da un quadrato. Questo tasto consente di utilizzare alcune funzioni, come la serigrafia. Se guardi la riga sopra, ti renderai conto che ci sono funzioni elencate che sono circondate da un quadrato. Per utilizzare queste funzioni, è necessario utilizzare il tasto funzione Fn.

  2. Premere e tenere premuto il tasto funzione accanto ai tasti Control e Insert / Print Screen. Sugli altri computer, tieni premuto il tasto ALT + CTRL + Stampa schermo. In Presario è un po 'diverso perché è necessario utilizzare il tasto funzione (Fn) per accedere alla funzione Stampa schermo.


  3. Aprire un software di grafica come Photoshop o Paint. Le immagini catturate possono essere visualizzate in tali programmi. In effetti, dovrai aprire il software in modo da poter vedere l'immagine. È quindi possibile cambiarlo o salvarlo per un uso successivo. È anche possibile stampare l'immagine o allegarla a una e-mail.

  4. Premi Ctrl + V per incollare l'immagine nel software. Questa scorciatoia risulta essere più comoda poiché, in alcuni programmi, non è possibile fare clic con il tasto destro e selezionare Incolla.

  5. Quando hai finito di lavorare con l'immagine, puoi stampare o inviare i risultati via e-mail.Assicurati di salvare anche l'immagine, in modo che tu possa accedervi nuovamente se l'invio dell'e-mail fallisce.

suggerimenti

  • Paint ti consente di apportare alcune modifiche, ma viene installato gratuitamente in Windows.
  • Photoshop ti permetterà di cambiare completamente le immagini secondo necessità.
  • Una serie di immagini catturate sono perfette per presentazioni e tutorial per computer.

avvertimento

  • Ricordarsi di tenere premuti tutti i tasti o che l'immagine non verrà catturata.