Come usare la tecnica del triplo staccato sulla tromba

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
TROMBA - lo staccato semplice, il doppio e il triplo staccato
Video: TROMBA - lo staccato semplice, il doppio e il triplo staccato

Contenuto

La tripla staccato è una tecnica che può essere utilizzata per aumentare drasticamente la velocità degli attacchi alla tromba. È una tecnica avanzata disponibile per chi suona questo strumento, ma richiede molto allenamento per essere padroneggiato. Vedi sotto per come farlo.


indicazioni

Usa il triplo staccato suonando la tromba.
  1. Esercita attacchi con il suono "ta". Puoi farlo con questa sillaba o usare il suono "da". Entrambi sono usati in triplo staccato, tuttavia "ta" deve venire prima. La lingua dovrebbe toccare la parte posteriore dei denti anteriori superiori quando si effettua il suono.

  2. Aggiungi la sillaba "da". Il "da" dovrebbe provenire dal tetto della bocca, appena dietro i denti. La punta della lingua non viene usata nella sillaba "da", quindi assicurati che non venga usata. Prova ad usare la parte della lingua che è circa un pollice dietro la punta di essa.

  3. Aggiungi la sillaba "ka" fatta con il dorso della lingua. Se hai imparato il doppio staccato, dovrebbe essere la stessa sillaba usata nella seconda parte di questo staccato. Puoi usare anche "ga". L'importante è usare il dorso della lingua nella regione del cielo della bocca più vicino alla gola.


  4. Lavora lentamente sulla variazione della sillaba in modo che i diversi attacchi siano gli stessi. Inizia lentamente e passa da uno all'altro. Inizia con "ta" e "ka" per farli sembrare uguali. Questo è il doppio staccato. Ora prova "ta" e "da" finché non riesci a distinguere tra loro. Combina "da" con "ka" per farli suonare allo stesso modo e assicurati di non usare la punta della lingua nella sillaba "da".

  5. Fai tutte e tre le sillabe e pratica la velocità. Inizia con la progressione "ta-da-ka" per farli sembrare uguali. Una volta eliminate le differenze negli attacchi, sei pronto a praticare l'accelerazione.Renditi conto che il triplo staccato è difficile e richiederà del tempo per padroneggiarlo. Cerca di non scoraggiarti se ciò non avviene in modo naturale. Pensa a come muovi la lingua dai denti posteriori al palato e infine alla parte posteriore della bocca.