Vecchie tecniche di scrittura

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
La tecnica di Raffaello
Video: La tecnica di Raffaello

Contenuto

Nell'era digitale, una lettera o un invito scritto a mano può essere una pausa rinfrescante da e-mail impersonali e inviti attraverso i social network. La calligrafia aggraziata e aggraziata aumenta la scrittura a mano al livello successivo, sebbene l'arte della calligrafia richieda tempo, pazienza e pratica. Diverse antiche tecniche di calligrafia hanno guidato le mani dei nostri antenati e questi stessi metodi sono attraenti oggi come lo erano centinaia di anni fa.


L'elegante calligrafia risale a un'epoca passata (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

rame

La scrittura in rame è il progenitore di molte tecniche classiche di calligrafia che seguirono. Con le sue radici negli stili di calligrafia carolingia e gotica che erano dominanti, lo stile di rame è stato progettato per essere pratico ed efficiente. Gli studiosi discutono le migliori distinzioni tra rame e inglese a mano tonda, ma sembra che la lastra di rame sia venuta per prima e si ramificasse in due stili distinti: inglese rotondo e, il più delicato, in rame italiano, indossato per lo più da donne ben educate. La lastra di rame era costituita da elementi sottili, inclinati e ovali, con piccoli ornamenti. Il roundhand inglese alla fine divenne il proprio stile di scrittura fortemente ornato, ma occasionalmente il copperplate è usato come termine intercambiabile per il roundhand inglese.


Roundhand inglese

Quando John Hancock ha fatto la sua firma in grassetto sul documento della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti, ha firmato con il round in stile inglese. Popolare dal tardo XVI secolo all'inizio del XIX secolo, il tondo inglese presenta lettere in pendenza e una combinazione di tratti spessi e sottili, chiamati sfumature. L'ascendente, o il sorgere, di ogni lettera di solito termina con una virata o una spirale, specialmente in lettere maiuscole. Anche se chiamato un roundhand inglese, questo stile di calligrafia è stato utilizzato in tutta Europa e nei primi Stati Uniti, in particolare per gli affari e gli affari del governo.

Spencerian

Platt Rogers Spencer sviluppò la sua intricata e delicata tecnica di scrittura nel 1850. Fluente e aggraziata, la scrittura spenceriana fu il primo stile di calligrafia veramente americano e la sua creazione iniziò quello che gli storici chiamano "l'età d'oro della calligrafia" - L'età d'oro della calligrafia - che durò fino al 1925 circa. Le lettere spenceriane sono di forma rotonda o ovale e i tratti sono in genere molto più fini di quelli del rovescio inglese. Sebbene oggi lo spenceriano non sia ampiamente insegnato, due dei loghi aziendali più famosi al mondo - da Ford e Coca-Cola - sono composti in un'elegante scrittura spenceriana.


Palmer

Il metodo palmer aveva soppiantato lo spenceriano all'inizio del 20 ° secolo, Austin Norman Palmer formulò il metodo palmer alla fine degli anni 1870 e la sua scrittura snella divenne lo standard di calligrafia nel mondo degli affari e dell'istruzione per decenni a seguire. La scrittura del palmer elimina l'ombreggiatura nello spencer e le lettere sono più strette. La leggibilità, la facilità, la capacità di recupero e la velocità erano i quattro segni della calligrafia palmer. Lo spencerian era considerato molto esigente e femminile, al quale il metodo palmer era progettato per presentare uno stile più maschile.