Contenuto
Quando si realizza un tie-dye su una maglietta, è possibile creare molte stampe diverse, ma quelle più avanzate richiedono tempo e preparazione. La maglietta dovrebbe essere già pre-lavata e pre-torsione. Inoltre, ricorda di risciacquare bene dopo averlo tinto. Altrimenti, corri il rischio di distruggere i tuoi vestiti la prossima volta che li metti nella macchina.
Esistono molti modi per realizzare disegni con tie-dye (immagine di magliette tinti in filo da Jim Parkin da Fotolia.com)
cuore
Per fare un cuore, inizia piegando la maglia a metà e poi disegnandone metà da un lato con una matita. Inizia a piegare la tua camicia come una fisarmonica seguendo la curva del disegno. Quando la curva è finita, il tessuto sarà in linea retta. Continua a piegare il resto della maglietta nello stesso modo. Usa un pezzo di spago per legare la parte piegata della camicia lungo la linea che hai disegnato. Se vuoi un cerchio attorno al tuo cuore, lega un'altra corda dopo la prima. Armeggia ogni pezzo con un colore diverso. La parte legata della camicia formerà un cuore.
Simbolo di pace
Per fare il simbolo della pace, inizia facendo quel disegno sulla maglietta che desideri tingere. Dovrebbe prendere la maggior parte degli abiti e rimanere centralizzato. Piega la maglia a metà verticalmente. Prendine il fondo e piegalo diagonalmente finché le "gambe" del simbolo sono più o meno al centro del cerchio. Quindi piega il collo della maglietta per trovare anche le gambe. Tieni il posto dove le gambe si incontrano e solleva la camicia tenendola ferma da quella parte. Ciò causerà la piegatura di nuovo. Tieni questa piega con i predicatori in modo da sapere dove sono le gambe dei simboli. Tre predicatori intrappolati con la stessa distanza tra di loro sono sufficienti. Inizia a piegare la maglietta sul lato opposto dei predicatori. Fai questa piega anche nello stile della fisarmonica. Dopo aver attaccato entrambi i lati, metti un elastico al centro della maglietta, dopo l'ultimo predicatore. Metti altri elastici sulla maglietta tra ciascun predicatore. Puoi anche mettere un elastico di circa 3 pollici (1,3 cm) dal centro. Quando tingi la maglietta, il primo elastico che indosserai e quelli accanto ai predicatori formeranno il cerchio e le gambe del simbolo, quindi tingerà con questo in mente.
spirale
Per realizzare una spirale tie-dye, posiziona la maglietta in un posto piatto e tieni la punta delle dita con la punta delle dita che desideri essere il centro della spirale. Ruota la camicia attorno a quella parte per formare una forma a spirale. Metti diversi elastici sulla maglietta tenendo la spirale. Più elastico, più strutturato avrà l'abbigliamento. Per realizzare una versione più professionale di questa tecnica, fai altre spirali sulla maglietta. Tenere diversi pezzi, ruotare la camicia attorno a ciascuno di essi e allacciare con gli elastici.