Tecniche di taglio della frutta

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
SIMONEDOPOSCUOLA - Taglio della frutta
Video: SIMONEDOPOSCUOLA - Taglio della frutta

Contenuto

Chiunque può tritare gli ingredienti di una macedonia, ma ciò richiede talento e pazienza per promuovere il taglio secondo uno standard artistico. Come in qualsiasi cosa, la pratica porta alla perfezione. Ciò che viene detto è che anche coloro che non hanno esperienza nel taglio della frutta possono produrre bei tagli per vassoi o ornamenti.


Chiunque può tagliare la frutta a metà. Ci vuole uno sforzo extra per tagliarlo in forme interessanti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Lavorare con un coltello

Un coltello è lo strumento più comune utilizzato per tagliare i frutti decorativi. Dovrai scegliere un coltello con una punta e una maniglia comode. Puoi intagliare frutta solida come mele e pere nello stesso modo in cui intagli il legno. In alternativa, eseguendo incisioni molto sottili con il coltello, puoi creare disegni rimuovendo parti della carne dalla carne del frutto. Per esempi visivi di come creare un modello di scacchi o un semplice coniglio scolpito da una mela, consulta il sito web di Just Benedict. Per lavori dettagliati e delicati, potrebbe essere necessario integrare il tuo coltello peeling con un intaglio di zucca disponibile nei grandi magazzini.

pelapatate

Un comune pelapatate può essere usato per creare lunghi nastri di buccia o polpa. Possono essere legati in cravatte decorative intorno ad altri pezzi di frutta, o tagliati in strisce più corte e usati come stucco decorativo su un piatto, quasi come se avessi usato l'erba decorativa per riempire un cestino di Pasqua.


Tagliabiscotti

I tagliabiscotti sono un modo semplice per creare forme decorative con la minima abilità o sforzo richiesto, e questo metodo è anche utile per creare figure delle festività natalizie, Halloween o il Giorno dell'Indipendenza. Dovrai tagliare alcuni frutti in blocchi relativamente piatti per ottenere i migliori risultati, lavori di taglio della frutta con il tagliabiscotti funzionano bene su ananas interi, pezzi di melone o fette sottili di mela. Un modo creativo per utilizzare questi pezzi è tagliare pezzi di fiori a forma di ananas e coprirli con fragole pelate per creare un fiore tridimensionale che può essere posizionato all'estremità di un lungo bastone di bambù per imitare un fiore di Narciso.

Palline di melone

Sfere di melone Il modo più semplice per creare elementi decorativi a forma di palla per la macedonia o il vassoio di frutta è molto più facile che provare a scolpire una sfera con un coltello o un pelapatate. Le palline di melone sono disponibili in varie dimensioni, che possono aumentare notevolmente l'interesse visivo nel piatto.