Tecniche semplici per la tromba

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutorial Tromba: Gestire il Suono con il FLUSSO D’ARIA!
Video: Tutorial Tromba: Gestire il Suono con il FLUSSO D’ARIA!

Contenuto

Un semplice tocco della lingua è la tecnica di premere la lingua contro i denti per aiutare a far suonare una nota su uno strumento. Qualsiasi strumento su cui suoni segue una tecnica simile, ma ogni strumento ha sfumature che un musicista dovrebbe praticare. Il semplice colpire la lingua non è un processo complesso, ma è un'abilità importante da padroneggiare. Seguendo gli esercizi di base nella tua routine quotidiana, puoi migliorare la tua tecnica.


Premi la punta della lingua sul tuo dente (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Semplice colpo di lingua

Il tratto del linguaggio semplice viene eseguito utilizzando una sillaba come "ta". Quando pronunci quella sillaba, la lingua viene spinta contro la parte posteriore dei denti. Quando colpisci e soffi allo stesso tempo, ottieni un suono chiaro dal tuo strumento. Le sillabe che possono sostituire "ta" includono "tee", "too", "da", "dee" e "doo". Normalmente non è necessario toccare la lingua su ogni nota di un pezzo. "Legature" sono linee curve sulle note che ti dicono di suonare dolcemente; dovresti usare la lingua solo sulla prima nota in una "legatura". Se non visualizzi le legature, devi colpire la lingua in tutte le note.

Pratica di routine

Con soli 15 minuti al giorno, puoi diventare un maestro della semplice tecnica di scorrimento del linguaggio. Quando si usa la lingua nelle note con una sillaba, considerare il record della nota e pensare a dove deve essere collocata la lingua o quale sillaba usare per ottenere un suono chiaro. Volete colpire il tono corretto con la lingua senza troppi colpi. "Too" è una sillaba ideale per le note basse e "tee" funziona bene per le note alte. Pratica otto round seguiti da una mezza nota per ogni nota sulla scala. Usa la lingua su ogni nota. Tocca due note da un sedicesimo in un tono seguito da due sedicesimi da un campo da un quinto in su; ad esempio, tocca due soli seguiti da due R.


Tipi di passaggio del linguaggio

Altri tipi di colpi di lingua possono essere sviluppati dopo esserti abituato al semplice colpo. Vuoi che la tua tecnica sia abbastanza veloce, ma quando i pezzi sono così veloci che non è possibile suonare ogni nota con un singolo colpo, puoi praticare il doppio tocco, che prevede due movimenti della lingua, uno per i denti anteriori e un altro indietro, lontano dai tuoi denti. Per il doppio colpo, usa combinazioni di sillabe come ta-ka, ga-da, tee-kee o dee-gee. Se la tua tecnica del doppio colpo è migliore della tua tecnica a colpo singolo, dovresti esercitarti a rendere ancora più chiaro ogni suono di nota.

considerazioni

Il semplice colpo di lingua non è qualcosa che accade da un giorno all'altro. Attraverso la pratica e il tempo, le note risulteranno più chiare. Praticare tratti delicati, che sono l'ideale per passaggi morbidi. Prova anche gli accenti con una lingua dura, che viene utilizzata per passaggi luminosi in una marcia, fanfara o scena d'azione. Esercitati lentamente finché non hai un buon suono; Accelerare gradualmente il ritmo finché non ti senti più a tuo agio. Fai attenzione alla posizione della tua lingua e memorizza il modo in cui la lingua sente le note in diversi registri.