Tecniche di pittura scamosciata

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
TEXTURE PASTE HOME MADE: pasta per pittura materica!  Arte per Te
Video: TEXTURE PASTE HOME MADE: pasta per pittura materica! Arte per Te

Contenuto

A meno che la pelle scamosciata non venga acquistata senza una finitura diretta da un venditore di pelletteria, di solito avrà un rivestimento protettivo che impedirà che venga tinta di nuovo. Anche così, la pelle scamosciata con qualsiasi tipo di disegno elaborato o disegno è difficile e rende sporco. Ma un'ampia varietà di tecniche pittoriche può essere utilizzata per creare disegni, modelli e personalizzazioni per l'abbigliamento in pelle scamosciata.


Trasforma la tua pelle scamosciata con i colori (Vicino a pennello con l'immagine del tubo di vernice acrilica da cleomiu da Fotolia.com)

Suggerimenti generali

Prima di utilizzare qualsiasi tecnica, pulire e asciugare la pelle scamosciata. È meglio seguire i consigli di pulizia consigliati dal produttore. O spruzzare il pezzo con acqua per rimuovere polvere e sporcizia e assicurarsi che sia ben asciutto. È una buona idea testare la vasca in uno straccio di tessuto prima di usarla. La vernice per tessuti è spesso una buona scelta per la pelle scamosciata perché è abbastanza flessibile da non incrinarsi. Stai comodo a dipingere l'immagine prima di iniziare a dipingere la pelle scamosciata. Gli errori non sono solitamente reversibili senza danneggiare il tessuto.

pittura

Il tessuto scamosciato può essere dipinto come qualsiasi altra carta o tela con alcune piccole differenze. Invece di matita o carboncino, l'eyeliner per occhi bianchi può essere utilizzato sulla pelle scamosciata per disegnare come guida prima di dipingere. L'eyeliner può essere rimosso dalla pelle scamosciata con un panno umido. Con il design di base posizionato, il design può essere dipinto su pelle scamosciata con vernice per tessuti. Aspetta almeno tre giorni prima di usare il pezzo. Se possibile, essere più prudenti con il tempo di asciugatura dell'inchiostro, ad esempio attendere una settimana prima di utilizzare la parte.


Dipingere con lo stencil

Lo stencil può essere una risorsa utile per disegni e simboli più elaborati. A differenza della normale pittura, lo stencil può essere realizzato da coloro che hanno capacità limitate di pittura e disegno. Assicurati che il tessuto sia teso e che lo stencil sia posizionato correttamente. Se lo stencil è abbastanza grande per questo, è spesso una buona idea appoggiarci un peso per evitare che scivoli o impedire che la vernice vada sul lato inferiore dello stencil. Le penne a inchiostro acrilico o le pitture per stoffe di solito funzionano abbastanza bene per riempire le aree dello stencil.

Spruzza l'inchiostro

Schizzare la vernice può creare modelli casuali interessanti che funzionano bene come sfondi. Mescolare una quantità uguale di vasca e acqua insieme. La consistenza deve essere cremosa, in modo che non diventi gocciolante dal pennello, ma non così spessa da non macchiarsi quando necessario. Tenere il pennello sulla pelle scamosciata con il pollice e l'indice. Tocca il pennello con il dito indice per creare lo splash. Se la vernice inizia ad addensarsi fino al punto di non schizzare, aggiungere più acqua alla miscela.