Contenuto
La riproduzione dell'armatura è solitamente composta da tre materiali, come lo stile medievale. Significativi vantaggi come una perfetta pianura, acciaio prefabbricato, recinzioni di filo, pelle pre-abbronzatura, moderni strumenti di modellazione e grandi frese come la Beverly Shears sono così buone che la nuova armatura può sembrare attraente e funzionale come una medievale. Tuttavia, le tecniche stesse rimangono essenzialmente le stesse nella creazione di questi pezzi.
Gli strumenti per la riproduzione dell'armatura sono cambiati, ma le tecniche sono essenzialmente le stesse (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Armatura di cuoio
L'armatura di cuoio si indurisce con l'ebollizione, l'immersione o l'impregnazione, quindi si modella. Il processo di indurimento implica insaponare la pelle o, a volte, bollirla per addensarla mentre è immersa, quindi legarla in una forma per ottenere la forma desiderata e lasciata asciugare. Impregnare la pelle significa usare la cera, come le api, sulla pelle asciutta e calda affinché assorba la cera, in fila viene legata per modellare come pelle immersa o bollita.
Armatura a maglia
L'armatura a maglia, o catena a maglia come viene comunemente chiamata, è un'armatura che ha mantenuto la sua funzionalità per quasi tutto il periodo medievale a causa della sua flessibilità e del basso costo. Vengono prodotti tirandoli su lunghi fili, avvolgendoli attorno a una bobina e tagliandoli in forme diverse da piccoli anelli. Questi anelli sono intrecciati insieme o rivettati insieme. Nelle giunture, gli anelli reggono con la loro stessa inerzia, mentre nella rivettatura le loro punte sono appiattite e un piccolo rivetto è posto nelle parti piane.
Armatura a piastre
L'armatura a piastre è considerata l'apice dell'armatura. Il metallo viene fornito in un foglio, viene tagliato in stampi per le varie parti dell'armatura e poi stampato, rivettato o legato. La modellazione consiste nel scavare o colpire il metallo grezzo fino a quando non ha una depressione come un piatto, sollevando o colpendo il metallo attorno a un oggetto sporgente su un paletto, lisciandolo o schiaffeggiandolo su una palla d'acciaio con un martello di superficie specchiato per rimuovere i segni del forno.
Vantaggi della riproduzione moderna
Le tecniche e gli strumenti moderni hanno notevolmente aumentato la velocità e la qualità della riproduzione dell'armatura medievale. Per le armature di cuoio, le fornaci utilizzate per la cottura dell'armatura danno un calore consistente e dignitoso e la cera di carnauba aggiunta alla cera d'api genera un indurimento in grado di sopportare temperature molto elevate. Le punte a mulinello e le pinze moderne hanno realizzato un progetto a maglia che può essere fatto con un budget inferiore e relativamente più veloce. Gli strumenti del laboratorio del corpo hanno rivoluzionato l'armatura per piatti, come la modellazione a freddo o il non riscaldamento, per diventare comuni.