Contenuto
La paesaggistica consiste nel raccogliere qualcosa che appare in natura e riprodurlo in un giardino. Questo è spesso fatto piantando alberi e offrendo la terra. Alcuni giardini hanno attrezzature, e alcuni sembrano goffi anche con curve sagomate e nuovi alberi. Evidenzia il tuo prato con le rocce, sia che copra oggetti come scatole di trasformatori, sia che aggiunga texture al tuo giardino. Sfortunatamente, la natura non ci fornisce rocce su misura, quindi trovarne una nella giusta forma può essere una sfida, a meno che tu non la crei.
Le rocce possono essere utili per evidenziare il tuo prato e rendere il tuo giardino più attraente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
formato
Le rocce naturali sono modellate dal tempo e dal clima e tutte le rocce artificiali dovrebbero imitare questo. Uno dei migliori stampi per pietre artificiali è realizzato con rete metallica, che è anche molto facile da maneggiare e dare la forma desiderata. Potresti scoprire che la mesh si modella quasi naturalmente. Se stai facendo diverse rocce di dimensioni approssimative, cambia leggermente uno stampo tra le rocce.
Per una pietra vuota fatta di cemento, inizia con lo stampo all'interno prima di rendere l'esterno, che ti darà un migliore senso di scala e ti consentirà di pianificare lo spessore della roccia. Se stai mettendo la roccia su qualcosa, assicurati che lo stampo sia largo almeno qualche centimetro rispetto all'oggetto su tutti i lati. Provare posizionando lo stampo interno sull'oggetto per assicurarsi che funzioni.
Se questa è la prima volta che crei rocce artificiali, inizia con piccoli disegni. Le rocce più grandi e più complicate sono più soggette a errori. Elaborare pietre più piccole ti darà una certa esperienza perché applichi le conoscenze acquisite nei progetti più difficili.
materiale
Realizza le rocce artificiali con cemento o fibra di vetro. Il primo è considerevolmente più pesante e può sopportare meglio i cambiamenti della natura, mentre il secondo è molto più leggero e facile da trasportare. La tua scelta dipenderà dallo scopo della roccia e dalla sua facilità con i materiali.
Per le pietre di cemento, fare attenzione alla quantità di acqua. Una giornata molto calda richiede più acqua di una più fredda e la sabbia umida significa che hai bisogno di meno acqua che se fosse secca. Coprire la rete metallica con i sacchi di iuta prima di posizionare la miscela di calcestruzzo nello stampo con una spatola umida, distribuendola a strati fino a riempire lo stampo. A seconda della roccia secca, assicurarsi che non si asciughi troppo velocemente - se si sta rompendo, spruzzare usando un tubo.
Se si utilizza la fibra di vetro, fare una carta negativa dalla rete metallica. La maggior parte dei negozi di hardware dispone di kit in fibra di vetro che è possibile utilizzare per coprire la cartapesta. Alcuni artisti inseriscono la tela nella fibra di vetro e si adagiano sulle loro rocce per dargli una struttura rocciosa.
Pittura e sigillatura
Il modo migliore per dare un aspetto naturale alle rocce artificiali è quello di diluire un po 'di vernice e utilizzare un flacone spray. Applicare una mano di fondo più scura prima di ogni altra cosa. Se vuoi aggiungere qualche tipo di strisce sulla roccia, note come smagliature, usa un pezzo di tessuto come una stampa.
Per le pietre di cemento, un sigillante manterrà la vernice fresca più a lungo. Potrebbe essere necessario riapplicarlo periodicamente, ma alcuni proprietari di case scelgono di lasciare la roccia esposta alle intemperie per acquisire un aspetto naturale. Per le pietre in fibra di vetro, controllare la confezione del kit in fibra di vetro per vedere se è possibile utilizzare eventuali sigillanti e, in caso affermativo, di quale tipo.