Contenuto
Se non possiedi poteri magici o abilità mistiche, potresti un giorno sentire il bisogno di spostare un oggetto pesante con mezzi ordinari. Probabilmente non sarà possibile fare affidamento sulla scarica di adrenalina che a volte permette alle madri di sollevare massicci pesi per rimuoverli dai loro figli. Fortunatamente, grazie a un uomo di nome Newton, ci sono leggi della fisica che possono aiutarti.
Possiamo trovare leve nella vita di tutti i giorni (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
La legge
La seconda legge di Newton afferma in parti che "l'accelerazione di un oggetto è proporzionale alla forza e inversamente proporzionale alla massa". L'introduzione di una leva nella situazione ti consente di esercitare più forza di quanto potresti con le tue mani. L'aggiunta di un fulcro aumenta l'intervallo di movimento della leva.
Sir Isaac Newton, il padre della fisica, visse dal 1642 al 1727 (Photos.com/Photos.com/Getty Images)Gli strumenti
La maggior parte delle illustrazioni concettuali mostrano un fulcro triangolare e una solida leva. In effetti, qualsiasi materiale disponibile può svolgere queste funzioni. Oggetti quadrati, arrotondati, oblunghi e irregolari possono essere utilizzati quando la forma ideale non è disponibile. Una pietra e un ramo di un albero spezzato potrebbero non sembrare adatti come una tavola di legno, ma potrebbe funzionare.
Punto di supporto e leva che lavorano in un parco giochi (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
Piccoli passi
È possibile spostare o sollevare oggetti pesanti utilizzando semplici strumenti creati da oggetti di uso quotidiano. Una mazza da baseball può essere usata come leva e un pezzo di legna da ardere può diventare un fulcro. Più lunga è la leva e più la forza si riduce, maggiore è la quantità di peso che può essere sollevata. Oggetti pesanti come le auto possono essere sollevati un po 'alla volta fino a quando non vengono rimossi dal terreno.
Mescola quell'autobus!
Una pila di log è il limite di come puoi sollevare un oggetto. Il processo inizia con un registro come un fulcro. Montare la leva tra il fulcro e l'oggetto. Premere la leva verso il basso e mentre l'oggetto viene sollevato posizionare un altro registro sotto di esso. Continuare a sollevarlo e aggiungere i registri in uno schema a griglia per formare una piattaforma più stabile.