Tecniche per il trattamento di bambini irritati

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Non c'è modo di eliminare la rabbia nei bambini, ma diverse tecniche possono aiutarli a controllare questa sensazione. Alcuni genitori sono sorpresi dal comportamento arrabbiato dei loro figli. Credono che non tratterebbero mai i loro genitori nel modo in cui sono trattati.


I bambini coraggiosi hanno problemi che possono essere trattati con le tecniche corrette (Darrin Klimek / Photodisc / Getty Images)

Pace interiore

Secondo il sito americano "Ask Dr. Sears", se sei collegato a tuo figlio, sarà irritato meno spesso. Un bambino collegato ai suoi genitori ha qualcosa chiamato "modello pacifico", che gli permette di essere arrabbiato - ma in un modo in cui questo sentimento non domina la sua personalità. Se sei coinvolto con tuo figlio, probabilmente lo conosci molto meglio dei genitori che non lo sono. Di conseguenza, è meno probabile che tu faccia cose che causano il bambino.

Incoraggiare la rabbia

Incoraggiare tuo figlio a elaborare i suoi sentimenti di rabbia parlando con lui è un'altra tecnica per curarlo, secondo Ask Dr. Sears. Devi essere un ascoltatore attento che motiva il bambino ad affrontare il problema. Se ascolti attentamente e mostri empatia invece di giudizio, crei una situazione in cui il bambino può persino sfogare le proprie frustrazioni. Quando lo senti, dimostra che capisci la situazione mentre dichiari il tuo punto di vista.


Guarda più in profondità

Se il tuo bambino è spesso irritato, resisti alla tentazione di vederlo solo come un bambino cattivo; invece, concentrati su ciò che causa questa reazione, secondo Ask Dr. Sears. In generale, ci sono due ragioni più profonde che contribuiscono a questo problema. Primo, può darsi che i genitori stessi siano sempre irritati - il che induce il bambino ad incorporare tale sentimento. Tuttavia, può darsi che il bambino si arrabbi molto perché pensa che il suo benessere sia minacciato.

Dimostra la tua rabbia in modo appropriato

È importante mostrare la tua irritazione correttamente davanti ai tuoi figli. Questo perché mantenere una testa fredda è preferibile all'esplosione di rabbia quando il bambino fa qualcosa di inquietante. Se hai mal di testa e vai fuori controllo, la situazione peggiorerà. L'esplosione non risolve un problema che tuo figlio ha causato; ti fa solo sentire peggio e non risolve il problema.