Come fare un tetto a capanna

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come progettare un tetto
Video: Come progettare un tetto

Contenuto

Un semplice tetto inclinato può essere costruito sopra un capannone con travi 5 x 15, una copertura in compensato e un laminato in asfalto come materiale del tetto. Con questo tipo di costruzione del tetto, il costruttore imparerà come utilizzare il quadrato di un falegname per realizzare un taglio elementare sulla trave. Questo taglio o intaglio deve essere fatto in due punti su ciascuna trave, in modo che il legno si adatti bene sulla parte superiore delle due piastre. Quando hai finito, avrai un tetto semplice e inclinato sopra il capannone, che dirige tutte le forme di precipitazione verso il retro verso il terreno.


indicazioni

Capannone in giardino (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Tagliare le travi in ​​lunghezza. È necessario che le travi abbiano un ricambio, sia nella parte posteriore che anteriore del capannone, quindi è necessario aggiungere 30 cm a ciascuna estremità. Ciò significa che se la costruzione è larga tre metri, utilizzerai un raggio di 5 x 15 cm con una lunghezza di 3,60 metri.

    Questa è solo una parte del processo, in quanto il suo taglio non sarà in quadrato. Per eseguire il taglio corretto, è necessario calcolare l'aumento per altezza. Questo è molto facile. Conosci già la distanza, perché questa è la larghezza del capannone, tre metri. L'elevazione è semplicemente la differenza di altezza tra la parete anteriore e la parete posteriore del capannone. Ad esempio, se sei alto tre metri davanti e 2,40 metri alto, l'altezza è di 60 cm. Pertanto, la nostra elevazione rispetto alla lunghezza è da 5 a 25 cm, che può essere ridotta da 2,5 a 12,5 cm. Questa è una proporzione importante che useremo quando tagliamo le punte delle travi, così come le scanalature che passano sopra le due piastre.


    Per tagliare la punta, è necessario contrassegnare una linea con il raggio di inquadratura. Per fare questo, posiziona la tavola sopra i suoi cavalletti e proietta sul tabellone in modo che l'angolo del quadrato superi il bordo del tabellone. Regolare il quadrato al rapporto di 2,5 cm a 12,5 cm al segno quadrato del carpentiere. La distanza di 2,5 cm sarà verso il bordo esterno del pannello e la lunghezza di 12,5 cm sarà verso il centro. Ora, lascia il segno sulla lavagna. Questa è la tua angolazione per il taglio frontale. Puoi lasciare la parte posteriore della trave nel quadrato. Ora puoi tagliare tutte le travi in ​​questo modo. Assicurati che abbia la stessa lunghezza per tutti.

  2. Prendi una trave e mettila in posizione sui due piatti. Regolarlo in modo che le punte penetrino nella parte anteriore e posteriore del capanno. Segna i due punti di contatto sul raggio, quindi disegna una freccia che indica dove il bordo anteriore del pannello si unirà al raggio dopo che è stato tagliato.


    Quindi abbassa la tavola e posizionala su un paio di cavalletti con i segni rivolti verso l'alto. Ora posiziona il quadrato sul tabellone in modo che l'angolo esterno si trovi tra un insieme di segni. Regola il rapporto tra 2,5 cm e 12,5 cm, mantenendolo a contatto con entrambi i segni. Quando un lato del quadrato indica 2,5 cm e gli altri 12,5 cm, puoi segnarlo, ma ricorda che la misura da un pollice va sul retro del capanno.

    Ora fai lo stesso con l'altra coppia di segni.

  3. Taglia le scanalature nel raggio con una sega a mano.

  4. Metti il ​​raggio in posizione per vedere se si adatta. Se si adatta, usalo come modello per tagliare tutto il resto. Assicurati che siano identici.

  5. Piegare ciascun raggio in obliquo su entrambe le piastre superiori usando due chiodi di costruzione su ciascuna piastra. Possono essere 40 o 60 cm al centro.

  6. Taglia i blocchi da posizionare tra ciascun raggio. Fatelo su ogni tavola in tutto il capannone. Questo aiuta a sigillarlo.

  7. Completa le pareti laterali dell'edificio. È bene aspettare fino a questo punto per costruire le pareti laterali. Utilizzare i morsetti per tenere in posizione le pareti anteriore e posteriore prima che questo servizio venga eseguito.

  8. Coprire il tetto con compensato esterno. Posizionalo ad angolo retto rispetto alle travi e distribuisci tutte le articolazioni. È una buona idea estendere il compensato di qualche centimetro oltre la struttura del tetto in tutte e quattro le direzioni.

  9. Nail un bordo gocciolante ai quattro bordi del soffitto. Per fare questo, utilizzare perni a soffitto zincati.

  10. Coprire la superficie del tetto con carta resistente in feltro. Nailly leggermente con borchie o borchie. Inizia dal bordo inferiore e continua a inclinare verso l'alto.

  11. Coprire la carta in feltro con la copertura in asfalto laminato. Utilizzare perni a soffitto e cemento per sigillare i bordi e le articolazioni.

suggerimenti

  • Prima di iniziare, assicurati che le pareti anteriore e posteriore siano a piombo.

avvertimento

  • Fai attenzione quando lavori al soffitto. Se puoi, applica la prima fila di compensato usando una scala o un'impalcatura.

Cosa ti serve

  • La piazza del carpentiere
  • Travi 5 x 15 cm
  • Chiodi da costruzione (chiodi comuni galvanizzati 16)
  • Piastre per compensato all'aperto
  • Chiodi a soffitto zincati
  • Carta resistente in feltro
  • Copertura laminata
  • cavalletti
  • Sega circolare
  • Sega a mano
  • Drip edge
  • Cemento per soffitto