Temperatura dell'acqua corretta per il lavaggio dei vestiti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Temperatura dell'acqua corretta per il lavaggio dei vestiti - Articoli
Temperatura dell'acqua corretta per il lavaggio dei vestiti - Articoli

Contenuto

La temperatura dell'acqua che usi per lavare e risciacquare i vestiti fa la differenza in quanto puliscono. Influisce anche su quanto spendi per il riscaldamento dell'acqua. Molte persone scelgono di lavare i vestiti in acqua fredda per motivi di conservazione perché non hanno bisogno di riscaldamento con gas o elettricità.


La temperatura dell'acqua è una parte importante di ottenere vestiti puliti (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Lavare con acqua calda

L'acqua calda rende la biancheria più pulita, ma mette anche più pressione sul tessuto, sulla tasca e sulla conservazione. Per avere vestiti puliti, scegli sempre la temperatura più calda che i vestiti possano sopportare. Gli abiti bianchi sono quasi sempre lavabili in acqua calda, così come gli asciugamani, i pannolini e tutti gli articoli che sono molto sporchi. I vestiti scuri o colorati possono scolorire in acqua calda e possono anche restringere alcuni tessuti come cotone e lana.

Risciacquare con acqua tiepida

L'acqua calda è un buon mezzo per pulire indumenti pesantemente usati ma che non possono essere lavati in acqua calda. Questo include jeans e altri tipi di jeans, nonché tutti gli indumenti macchiati o molto sporchi, ma che temono possano essere danneggiati dall'acqua calda. L'acqua calda è comunemente usata nelle lavanderie.


Risciacquare con acqua fredda

Lavare in acqua fredda è il modo meno costoso e più ecologico per lavare i vestiti. È anche il metodo più sicuro. Purtroppo, l'acqua fredda non può lasciare i vestiti puliti come l'acqua calda. È la scelta migliore per i pezzi delicati, i tessuti che hai paura di restringere e qualsiasi oggetto che possa scolorire. Usare sapone liquido quando si utilizza acqua fredda, uno appositamente progettato per il lavaggio delicato, poiché i saponi sono più compatti e non si dissolvono completamente in acqua fredda.

sciacquare

Un modo per ridurre il costo dell'utilizzo di acqua calda o calda è quello di sciacquare le parti con acqua fredda. Per rendere questo processo più efficace, è importante che tutto il sapone sia dissolto durante il risciacquo. Utilizzare un prodotto liquido o mettere il sapone da bucato nella macchina prima di aggiungere il bucato.