Qual è il condimento salato?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Qual è il condimento salato? - Articoli
Qual è il condimento salato? - Articoli

Contenuto

Il condimento salato, ottenuto dalle foglie dell'erba, è ampiamente usato nelle ricette che vanno al timo e alla salvia. Aggiungi un nuovo condimento al tuo brodo da cucina esplorando il gusto morbido e unico della spazzatura.


Aggiungi un nuovo sapore alla tua cucina (Visage / Stockbyte / Getty Images)

storia

Savory fa parte della famiglia delle erbe aromatiche alla menta, originaria dell'Europa meridionale ed è stata utilizzata nella preparazione dei cibi per oltre duemila anni.

tipi

La savana è coltivata tutto l'anno. Esiste una versione raccolta in inverno che è molto più potente, usata in quantità molto minori per ottenere un sapore simile a quello della varietà estiva.

coltivazione

Il salato è piantato mettendo i semi a terra dopo l'ultimo gelo nei mesi invernali. L'erba si sviluppa rapidamente e può sopportare un leggero raccolto dopo circa sei settimane. Tagliarlo e appenderlo ad asciugare prima che i primi geli tornino.

preparazione

I gambi legnosi vengono rimossi dalle foglie della giungla, che vengono poi essiccati e polverizzati per creare una densa polvere verde a foglia. Prova il potere della canna prima di usarla nel cibo in quanto il livello del gusto può variare.


utilizzando

Spesso, il condimento salato viene utilizzato come sostituto del sale nelle miscele di condimento e come supporto o sostituto di timo e salvia. Il salato viene cotto in diversi piatti con carne e verdure per dare un tocco di complessità all'erba al gusto.

curiosità

I tedeschi lo chiamano spesso "erba di fagioli", perché ben si abbina al gusto di molti piatti tradizionali di fagioli stufati della Baviera.