Contenuto di sodio nel cibo per cani

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Puppies First Time Eating Pumpkin - How I Do It
Video: Puppies First Time Eating Pumpkin - How I Do It

Contenuto

Il contenuto di sodio nel cibo per cani varia in base al gusto, al tipo e alla formulazione del prodotto. È presente non solo nel sale ma anche in molti ingredienti diversi. In generale, i cani possono tollerare la quantità di sale presente nel loro cibo, ma è importante prestare attenzione a quel particolare additivo. Se il tuo cane mangia troppo sodio, può finire per contrarre problemi di salute o peggiorare quelli che già esistono.


Alimenta il tuo cane con cibi sani (Hund, Golden Retriever immagine di R.-Andreas Klein da Fotolia.com)

benefici

Con moderazione, il sodio è benefico per tutti i sistemi del corpo del cane. Aiuta a mantenere un equilibrio idrico ottimale nelle cellule per aiutarle a funzionare correttamente. Aiuta anche a guidare gli impulsi nervosi e le contrazioni muscolari, oltre ad essere aggiunto per soddisfare i requisiti nutrizionali del cibo per cani, dal momento che il sodio è un minerale essenziale nella dieta di un cane. Come conservante, il sale impedisce ai microrganismi di crescere e causare contaminazione.

fonti

Il sodio si trova in molti ingredienti del cibo per cani. Carni bovine, pollo e pesce contengono notevoli quantità di sodio. Anche le verdure, come le carote e le patate, sono ricche di questa sostanza. Le salse e i brodi presenti nei cibi in scatola hanno una quantità significativa di sale. Oltre ai liquidi aggiunti in questi alimenti, i livelli di sodio sono generalmente più alti in questi prodotti perché aiutano a controllare i livelli di umidità del cibo.


Dieta quotidiana

Secondo il Board on Agriculture and Natural Resources, l'indennità giornaliera di sodio raccomandata per un cane sano del peso di 15 sterline e che consuma 1000 calorie al giorno è di 100 mg. L'importo può essere regolato per cani più piccoli o più grandi. Assicurati di somministrare la quantità necessaria per il tuo cane in base al suo peso e al consumo calorico. Se lo alimenta con una dieta fatta in casa, non è necessario aggiungere sale al cibo.

considerazioni

Quando cerchi la quantità di sale sull'etichetta del cibo del tuo cane, nota che gli ingredienti sono elencati in base al peso. C'è più sale per grammo in un prodotto secco, ma poiché ha meno umidità, può sembrare che abbia meno sodio di un prodotto più umido. Se il prodotto contiene sale, non dovrebbe apparire nei primi cinque ingredienti. I cani con edema polmonare o problemi di ritenzione di liquidi dovrebbero mangiare una dieta a basso contenuto di sale.


avvertenze

Troppo sodio nella dieta di un cane può portare a sete eccessiva oltre a gonfiore attraverso il corpo. Ciò mette sotto pressione il sistema circolatorio e i reni mentre il corpo cerca di eliminare il liquido in eccesso. Poco sale può causare la disidratazione, che può a rischio della vita del cane. Vomito, diarrea e convulsioni possono indicare intossicazione da sodio, che si verifica quando il cane consuma troppo sale.