Come terminare una relazione quando hai un figlio

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
il discorso di ted HIMYM "TED SPEECH"
Video: il discorso di ted HIMYM "TED SPEECH"

Contenuto

La fine di una relazione può essere molto difficile; mettere un bambino nel mezzo di questo processo può essere ancora più complicato. Quando sai che non è più possibile salvare una relazione, il meglio che puoi fare è finirla in modo civile. Con un po 'di pazienza e molta comunicazione, voi due potete andare avanti senza rovinare la vita di vostro figlio.


indicazioni

Termina una relazione sana se hai un figlio (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Organizza i tuoi pensieri prima di comunicare con il tuo partner. Se il finale è sicuramente ciò che devi fare, prepara i tuoi punti chiave e dì ciò di cui hai bisogno per ottenere un risultato finale, che dovrebbe essere un'azione rispettosa l'uno con l'altro, specialmente di fronte a tuo figlio.

  2. Parla senza che il bambino sia in giro. Determina dove vivrai tu e il tuo partner e come dividerete le finanze, almeno all'inizio del processo. Lo scopo di questa discussione dovrebbe essere quello di mettere al primo posto i bisogni del bambino, nonostante i sentimenti dell'uno per l'altro.

  3. Pianificare le ore di visita temporanee secondo il programma del bambino. Sii ricettivo se hai bisogno di cambiarlo più tardi. Una volta stabilita una routine che funziona, mantienila così.


  4. Pianifica un nuovo stile di vita, compresa la vendita della casa (se necessario), la riassegnazione delle finanze e la ricerca di una tata per il tuo bambino. Concedi a te stesso e al tuo partner un tempo separato in modo da poter effettuare le regolazioni iniziali prima di cambiare l'intera routine. Effettua una transizione graduale in modo che la vita del bambino non ne risenta molto.

  5. Parla con tuo figlio del cambiamento usando una lingua appropriata alla sua età. Spiega che questo non ha nulla a che fare con lui e che il bambino non ha fatto nulla di male; Invece, spiegagli qualche aspetto positivo. Spiega che la transizione può essere difficile all'inizio e che può parlarti ogni volta che è necessario.

  6. Cerca l'aiuto di un terapeuta se tuo figlio non è nei primi anni di vita. Anche se la rottura non sembra stressante, i bambini possono soffocare le loro emozioni per anni. Lascia che i tuoi figli parlino con un terapeuta dei loro sentimenti. Inoltre, considera la possibilità di rivolgersi a un consulente professionale per te stesso e il tuo partner in modo che siate entrambi meglio preparati a prendervi cura del vostro bambino in questo momento difficile.


avvertimento

  • Evita di combattere davanti a tuo figlio. I bambini tendono a ripetere gli esempi dei loro genitori; Se sei triste, arrabbiato e stressato, il tuo bambino si sentirà allo stesso modo. È meglio essere ottimisti ed evidenziare gli aspetti positivi della conclusione della relazione (ad esempio, più tempo da solo con il bambino).