Con la prova dello statore di una moto d'acqua Sea-Doo

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Con la prova dello statore di una moto d'acqua Sea-Doo - Articoli
Con la prova dello statore di una moto d'acqua Sea-Doo - Articoli

Contenuto

Se hai già provato le candele, l'accensione e la batteria del tuo jet ski Sea-Doo ma ancora non riesci ad avviarlo, c'è ancora un altro oggetto da testare: lo statore. La parte si trova nella parte superiore del blocco motore vicino alla bobina. Come parte del sistema del rotore, lo statore può essere semplicemente testato utilizzando un multimetro digitale. L'attività richiede meno di 30 minuti per l'esecuzione.


indicazioni

Impara come testare lo statore sul tuo jet ski Sea-Doo (Matthew Lloyd / Getty Images / Getty Images)
  1. Sollevare il coperchio del motore dal Sea-Doo e rimuovere il polo negativo dal cavo della batteria.

  2. Cerca il punteggio di resistenza del tuo statore nel Sea-Doo manul. Questo è importante perché saprai esattamente quale tasso di resistenza verrà utilizzato nel voltmetro durante l'esecuzione del test. La velocità di resistenza dello statore può essere diversa nei vari modelli di jet ski Sea-Doo.

  3. Accendi lo strumento e impostalo su "Ohm".

  4. Posizionare il lettore positivo (rosso) sul cavo blu dello statore e il lettore nero sul resto del cavo dello statore. Se la lettura "Ohm" scende e scende al valore indicato nel manuale del proprietario di Sea-Doo, lo statore funziona senza la necessità di essere sostituito. Tuttavia, se la resistenza misurata è molto più alta della velocità raccomandata, lo statore è difettoso e deve essere sostituito.


Cosa ti serve

  • chiave
  • Manuale del proprietario Sea-Doo
  • Multimetro digitale