Come testare la velocità di una scheda MicroSD

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come testare la velocità di una scheda MicroSD - Articoli
Come testare la velocità di una scheda MicroSD - Articoli

Contenuto

Non tutte le schede MicroSD sono uguali e quelle senza marchio vengono vendute per una frazione del costo di quelle di marca. In caso di domande sulle prestazioni della scheda, scaricare software gratuito per testare la velocità della MicroSD. Molti nuovi telefoni cellulari utilizzano l'archiviazione MicroSD, quindi è importante disporre di una memoria veloce in modo da non compromettere le prestazioni del dispositivo. Se hai questo problema, un semplice test può dimostrarti.


indicazioni

Molti nuovi dispositivi elettronici utilizzano lo storage MicroSD (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scarica e installa il software di test della velocità gratuito (vedi la sezione Risorse).

  2. Crea una copia di backup di tutti i file importanti sulla tua scheda MicroSD. Questo software scriverà nuove informazioni sulla tua carta durante il processo di test, quindi è importante evitare qualsiasi perdita di dati.

  3. Collegare la scheda MicroSD al computer su cui è installato il software. È necessario un adattatore per schede MicroSD che consenta la lettura della carta su lettori di schede di dimensioni standard. Inserire l'adattatore con la scheda nel lettore.

  4. Apri il software di test. Seleziona la tua lingua nella parte superiore della finestra. Fare clic sul pulsante "Target" e cercare la posizione della scheda MicroSD. Una volta selezionata la tua carta, fai clic sul pulsante "Scrivi + verifica" nella parte inferiore della finestra. Quando il test è finito, vedrai i risultati sullo schermo.


  5. Rivedere i risultati del test Vedrai le carte leggere e scrivere velocità. È inoltre possibile verificare eventuali errori o possibili problemi con la scheda MicroSD. È possibile copiare e incollare questi risultati in un documento di testo se si desidera salvarli per riferimento futuro.

suggerimenti

  • Il software può essere utilizzato per determinare la velocità e cercare problemi su qualsiasi memory card o pendrive.

avvertimento

  • Effettuare sempre il backup dei dati prima di testare la memoria per evitare la perdita accidentale dei dati.

Cosa ti serve

  • Adattatore per schede MicroSD
  • Lettore di schede flash