Test per lesioni alla spalla

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Drop Arm Test per la Lesione della Cuffia dei Rotatori della Spalla
Video: Drop Arm Test per la Lesione della Cuffia dei Rotatori della Spalla

Contenuto

Ci sono diversi tipi di lesioni alla spalla. Ci sono anche test speciali che determinano quale tipo di lesione si è verificata. Questi test includono esami fisici, raggi X e risonanza magnetica, che spesso seguono i sintomi del dolore alla spalla o un evidente danno.


Test speciali determinano quale tipo di lesione si è verificata sulla spalla (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Lesioni alla spalla

Le lesioni spesso derivano da sport o altre attività fisiche intense, sebbene a volte derivi da incidenti o cadute. I più comuni sono: dislocazione, torsione dei muscoli intorno alla spalla, tendiniti, rotture o fratture e impatto. Il test è necessario in molti casi per determinare la causa del dolore o della lesione e fornire un trattamento appropriato.

Esame fisico

Un esame fisico rivela molto sul tipo di lesione che hai subito. Osserva come la spalla reagisce ai movimenti che il paziente compie, compreso il movimento rotatorio o facendo grandi cerchi con il braccio per sollevare oggetti e allungare. L'esame obiettivo comprende anche un esame di palpazione per verificare eventuali anomalie.


A raggi X

È possibile eseguire una radiografia per determinare se la lesione ha provocato una frattura. L'esame richiede solo alcuni minuti per determinare se l'osso della spalla ha subito danni.

Imaging a risonanza magnetica

Una risonanza magnetica è un altro tipo di test di imaging per valutare le lesioni. Fornisce una rappresentazione visiva dell'interno del corpo che mostrerà al medico se sono state provocate lesioni ai muscoli o ai tendini della spalla.

Test provocativo

Dopo l'esame fisico generale, se la radiografia e la risonanza magnetica non forniscono alcuna informazione sulla lesione, può essere eseguito un test provocatorio. Richiede uno speciale movimento o manipolazione dei movimenti da parte del paziente per analizzare la risposta della spalla. Il test Neer è un esempio di questo tipo di esame che richiede una flessione forzata del braccio. Quando provoca dolore, spesso la causa della lesione è dovuta a un impatto. Ci sono oltre 12 test provocativi per le lesioni alla spalla.