Come creare un testo archiviato in Corel Draw

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
CorelDraw - Creating a neon glow effect
Video: CorelDraw - Creating a neon glow effect

Contenuto

Sono disponibili numerosi programmi di progettazione grafica e CorelDRAW è uno di questi. Questo software offre agli utenti il ​​potere di creare e sviluppare praticamente qualsiasi progetto grafico. In alcuni casi, è necessario produrre testo incurvato, possibilmente per dare l'impressione che le lettere siano intorno a un determinato oggetto. Questo articolo spiega come produrre un testo a forma di arco in CorelDRAW.


indicazioni

CorelDRAW consente all'utente di creare una pletora di disegni grafici (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Digita il testo che desideri piegare.

  2. Fare clic sulla scheda "Effetti" nella barra degli strumenti (situata nella parte superiore dello schermo) e abilitare l'opzione "Fir Text to Path: Property Bar".

  3. Scegli lo strumento "Eclipse". Fare clic e trascinarlo per creare un ovale. Se vuoi creare un cerchio perfetto, tieni premuto il tasto "CTRL". Ciò manterrà le dimensioni della forma.

  4. Seleziona il testo che hai creato, quindi fai clic sulla scheda "Testo" nella barra degli strumenti e scegli "Adatta testo al percorso".

  5. Fai clic sull'ovale (o cerchio) e il testo si adatta alla forma, che lo posizionerà in un arco. Per regolare la spaziatura tra le lettere o tra la forma e il testo, modifica il valore della proprietà in "Adatta testo alla barra delle proprietà del percorso" (regola il testo nel percorso: barra delle proprietà).