Come tingere le tende di pizzo bianco con inchiostro nero

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

Le tende di pizzo sono belle e si trovano solitamente in colori chiari. Si possono comprare tende di pizzo nero o tingerle a casa. Le tende di pizzo nero comportano uno specifico processo chimico di tintura che solo le fabbriche specializzate possono fare correttamente. Tuttavia, puoi trasformare le tue tende e renderle più scure in tinta tingendole con il tè.


Le tende di pizzo bianco hanno il fascino e sono le più ricercate per la decorazione (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Fabbricazione di tende

Le fabbriche si guardano bene dalla creazione di tende: un lavoro noioso e che richiede tempo. Un designer dovrebbe decidere quale tessuto utilizzare per le tende di pizzo: cotone, poliestere o una combinazione dei due. Optano per i colori di fabbrica, di solito bianco, beige o crema. Questi colori sono più facili da tingere e sono più diffusi in una casa rispetto a qualsiasi altro colore. Dopo aver creato un designer per le tende, che consiste nella definizione del motivo e nel cucito, il designer inizia il processo di produzione in cui i suoi progetti diventano realtà.

Processo di tintura prodotta

Le tende sono separate per due sessioni di tintura artificiale. L'unica sezione è costituita da tende di pizzo che si tingono di bianco, mentre la seconda parte è costituita da tende di pizzo da tingere in colori specifici. Le tende vengono quindi inviate a una fabbrica specializzata, dove vengono scelti i colori. Dopo questo processo, vengono stirati e messi in un forno ad asciugare.


Colori naturali

Le tende sono create con colori naturali, che possono variare dal bianco all'ombra del liquore al caffè. Possono essere trovati in un'ampia varietà di colori e abbinare il tema scelto di ogni casa. Il bianco naturale è il colore più scelto per le tende. Il nero, sebbene attraente, non è una scelta comune tra i consumatori, quindi è creato da fabbriche speciali.

Tende di tintura a casa

Le tinte più scure delle tende possono essere ottenute attraverso un processo di tintura che utilizza il tè. Far bollire 3 litri di acqua, aggiungere quattro bustine di tè alla miscela e lasciarle in acqua per 15 minuti. Metti le tende nella miscela e lascialo lì finché non ottieni l'ombra desiderata. Questo processo può solo dare colori naturali alle tende, variando tra il sedile e l'ombra del liquore al caffè. Per le tonalità più scure, lasciarle immerse nel mix per un tempo più lungo. Dopo aver ottenuto il colore desiderato, mettere le tende in una miscela di 3 litri di acqua e mezzo bicchiere di aceto, e mettere le tende nella miscela per 15 minuti prima di risciacquare e torcere le tende. Non usare mai pigmentazioni nere artificiali per tingere la tenda di pizzo che diventa grigia.