Come rendere la pittura acrilica più veloce a secco

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come rendere la pittura acrilica più veloce a secco - Articoli
Come rendere la pittura acrilica più veloce a secco - Articoli

Contenuto

La pittura acrilica è uno strumento che molti pittori usano per i dipinti e per i progetti in ceramica. Anche se è un mezzo versatile, la vernice acrilica tende a prendere un po 'di tempo per asciugare. Se hai fretta e hai bisogno che la vernice acrilica si asciughi rapidamente, ci sono due metodi che puoi usare per accelerare questo processo.


indicazioni

La vernice acrilica è disponibile in una varietà di colori e tipi, ognuno richiede molto tempo per asciugare (immagine acrilici di Sirena Designs da Fotolia.com)

    tavoli

  1. Appendi il tuo dipinto su una superficie magnetica posizionata vicino a una presa a muro. Usa i magneti per fissare la vernice alla superficie. I magneti impediranno l'arricciamento degli angoli della vernice. Se gli angoli si arricciano, questo può causare la rottura della vernice acrilica in alcuni punti.

  2. Attaccare un asciugacapelli o un ventilatore alla presa di corrente e orientare l'apparecchio per la verniciatura. Assicurarsi di tenere l'essiccatore ad almeno 3 o 4 cm di distanza dalla vernice, non creare segni di soffiaggio o avvicinarsi ai magneti.

  3. Accendi l'essiccatore alla temperatura più bassa e usalo a un basso livello di potenza. Se si utilizza un'impostazione da medio ad alto nell'asciugacapelli, si corre il rischio di essiccare eccessivamente la vernice, causando la rottura o, peggio, la bruciatura dello schermo. Spostare l'asciugacapelli avanti e indietro lentamente sull'intera immagine per asciugare la vernice. I magneti potrebbero danneggiare il tuo dispositivo. Asciugare per 5-10 minuti. Se si sceglie di utilizzare una ventola, impostarla sull'impostazione più bassa possibile e lasciarla soffiare nell'immagine per 10-15 minuti.


    Nessuna superficie dello schermo o della carta

  1. Posizionare l'oggetto su una superficie piana in modo che sia stabile durante il processo di asciugatura. Assicurati che l'oggetto si trovi in ​​un'area aperta in modo che non cada su un altro oggetto, rovinando così l'oggetto dipinto.

  2. Collegare un asciugacapelli a una presa di corrente. Tenere l'essiccatore ad almeno 8 cm di distanza dall'oggetto verniciato acrilico. Mantenendo l'essiccatore a una certa distanza, ci si assicura che l'oggetto non si muova o cada durante il processo di asciugatura.

  3. Posizionare l'essiccatore in una configurazione media e passare l'asciugatrice in un movimento circolare sopra l'oggetto verniciato. Per gli oggetti, usare un'impostazione più alta perché la vernice acrilica aderirà meglio alla superficie.

avvertimento

  • La diluizione della vernice influisce non solo sulla sua consistenza, ma influisce anche sul tempo di asciugatura. L'inchiostro diluito si asciuga più lentamente, rendendo il completamento del progetto dispendioso in termini di tempo.

Cosa ti serve

  • ventilatore
  • Asciugacapelli
  • magneti