Come rendere la pittura ad olio a secco più veloce

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
Come rendere la pittura ad olio a secco più veloce - Articoli
Come rendere la pittura ad olio a secco più veloce - Articoli

Contenuto

La pittura ad olio è notoriamente lenta da asciugare e talvolta è un po 'frustrante lavorare con essa. Sono utilizzati per belle arti, mobili, pareti e qualsiasi altra cosa che richieda una finitura liscia e di lunga durata in quanto tende a sembrare bella e dura a lungo dopo che è finita. Se hai un design che deve asciugare più velocemente del solito, ci sono dei passi da fare per accelerare il processo di essiccazione dell'olio.


indicazioni

Le pitture ad olio hanno un'apparenza difficile da replicare con altre varietà di pittura (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Dipingi uno strato di intonaco sulla superficie della tela come base prima di usare colori ad olio su di essa. Questo aiuterà ad assorbire parte dell'olio dalla vernice, che si asciugherà più velocemente.

  2. Dipingi con olio di lino invece di olio di cartamo o di papavero, poiché si asciuga più velocemente delle altre varietà.

  3. Aggiungi un po 'di solvente, come l'alcool di trementina o l'olio di punta, nella vernice, prima di usarlo. Se stai pitturando una grande superficie, aggiungi degli schizzi. Per una piccola quantità di pittura, aggiungi solo poche gocce. Mescolare bene e dipingere come al solito.

  4. Dipingete con strati sottili e non spazzolate l'intera superficie se non assolutamente necessario.


  5. Aggiungi alcune gocce di essiccatore metallico alla vernice, con uno stuzzicadenti, prima di iniziare. Un tipo di essiccatore metallico è il naftenato di piombo.

  6. Dipingi un pannello di rame invece di una tela o altra superficie. Il primo strato si asciugherà più velocemente perché non sarà assorbito dalla superficie del materiale.

Cosa ti serve

  • Pitture ad olio di lino
  • Inchiostro solvente
  • intonaco
  • Essiccatoi per vernici in metallo
  • stuzzicadenti
  • Pannello di rame